a
giovedì 17 giu 2021
HomeGli strumenti del ciboDe’ Longhi, un primo trimestre 2021 da record

De’ Longhi, un primo trimestre 2021 da record

De’ Longhi, un primo trimestre 2021 da record

Forte espansione di fatturato e marginalità.

Il consiglio di amministrazione di De’ Longhi ha approvato i risultati del primo trimestre 2021: ricavi netti per 678,7 milioni di euro, in crescita del 72,6%. Ebitda adjusted pari a 128,6 milioni di euro, in crescita del 205,3% e pari al 18,9% dei ricavi.

Massimo Garavaglia (nella foto), amministratore delegato di De Longhi Group ha commentato: “I risultati straordinari conseguiti consolidano ulteriormente la posizione di De’ Longhi tra i leader del settore. Il gruppo è stato in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato in questi mesi di grande incertezza, grazie non solo al proprio portafoglio di marchi e prodotti ma anche alla grande flessibilità produttiva e capacità di adattamento dei team e dell’organizzazione. […] Guardando al prossimo futuro, la continuità nel trend di sviluppo del caffè e della cucina, rafforzati dall’accresciuta attenzione dei consumatori nei confronti dell’ambito domestico, sostengono le nostre aspettative positive per i prossimi trimestri. In particolare, i segnali che ci pervengono dai mercati in queste prime settimane del secondo trimestre lasciano ragionevolmente prevedere un andamento delle vendite nei restanti mesi dell’anno molto robusto e più sostenuto di quanto inizialmente atteso; alla luce di ciò pertanto rivediamo al rialzo la nostra guidance per il corrente anno e per il nuovo perimetro inclusivo di Capital Brands, di crescita a cambi costanti dei ricavi a un tasso compreso tra il 28% e il 33% (ovvero nell’intervallo 18% – 22% a parità di perimetro) e di un Ebitda adjusted in linea con il 2020 in percentuale sui ricavi. Questa dinamica attesa ci permetterà di proseguire nella strategia già annunciata di incrementare gli investimenti in marketing e comunicazione, a sostegno dei nostri marchi e prodotti, alimentando così un circolo virtuoso finalizzato ad una strategia di crescita di medio-lungo termine.”

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.