De’ Longhi, un primo trimestre 2021 da record

Forte espansione di fatturato e marginalità.

Il consiglio di amministrazione di De’ Longhi ha approvato i risultati del primo trimestre 2021: ricavi netti per 678,7 milioni di euro, in crescita del 72,6%. Ebitda adjusted pari a 128,6 milioni di euro, in crescita del 205,3% e pari al 18,9% dei ricavi.

Massimo Garavaglia (nella foto), amministratore delegato di De Longhi Group ha commentato: “I risultati straordinari conseguiti consolidano ulteriormente la posizione di De’ Longhi tra i leader del settore. Il gruppo è stato in grado di cogliere tutte le opportunità offerte dal mercato in questi mesi di grande incertezza, grazie non solo al proprio portafoglio di marchi e prodotti ma anche alla grande flessibilità produttiva e capacità di adattamento dei team e dell’organizzazione. […] Guardando al prossimo futuro, la continuità nel trend di sviluppo del caffè e della cucina, rafforzati dall’accresciuta attenzione dei consumatori nei confronti dell’ambito domestico, sostengono le nostre aspettative positive per i prossimi trimestri. In particolare, i segnali che ci pervengono dai mercati in queste prime settimane del secondo trimestre lasciano ragionevolmente prevedere un andamento delle vendite nei restanti mesi dell’anno molto robusto e più sostenuto di quanto inizialmente atteso; alla luce di ciò pertanto rivediamo al rialzo la nostra guidance per il corrente anno e per il nuovo perimetro inclusivo di Capital Brands, di crescita a cambi costanti dei ricavi a un tasso compreso tra il 28% e il 33% (ovvero nell’intervallo 18% – 22% a parità di perimetro) e di un Ebitda adjusted in linea con il 2020 in percentuale sui ricavi. Questa dinamica attesa ci permetterà di proseguire nella strategia già annunciata di incrementare gli investimenti in marketing e comunicazione, a sostegno dei nostri marchi e prodotti, alimentando così un circolo virtuoso finalizzato ad una strategia di crescita di medio-lungo termine.”

SHARE