Davide Rialti è il nuovo executive chef del Palazzo di Varignana

Palazzo di Varignana ha scelto Davide Rialti (in foto) come nuovo executive chef. Rispetto del territorio e chilometro zero per una cucina antispreco e healthy balance.

Davide Rialti, fiorentino classe 1986, prende le redini dell’offerta gastronomica del resort sui colli bolognesi. Dopo una vasta esperienza in ambito alberghiero in alcune catene luxury – tra cui Rocco Forte Hotel Savoy a Firenze, Byblos Art Hotel Villa Amistà di Verona, lo Sheraton di Bolzano e San Clemente Palace Kempinski a Venezia -, il cuoco approda a Palazzo di Varignana per arricchire con il proprio expertise internazionale la linea gastronomica già impostata dalla squadra di chef creativi del resort.

L’incontro tra lo chef e Palazzo di Varignana nasce dal comune desiderio di valorizzazione del territorio, da sempre al centro della filosofia del resort. I prodotti a km 0 dell’azienda agricola, tra cui il premiato olio extravergine di oliva, sono i protagonisti delle nuove carte, da quelle dei ristoranti alla banchettistica. Nei suoi piatti i prodotti della terra vengono utilizzati interamente, nell’ottica di una cucina antispreco.

«La mia idea di cucina è fortemente legata al concetto di rispetto della materia prima, che cerco sempre di utilizzare interamente. Oltre che di un impegno etico contro lo spreco alimentare, per me si tratta anche di un esercizio creativo quotidiano, una piccola sfida con me stesso alla ricerca di idee sempre nuove, nel segno del gusto e della sostenibilità», ha dichiarato lo chef Rialti.

Nello specifico, Rialti sarà chef dell’Aurevo Pool Restaurant, che rappresenta il cuore dell’offerta ristorativa del resort. Qui, propone un menù contemporaneo, che mette al centro la valorizzazione dell’olio evo prodotto dal resort, e un menù healthy Balance, nato dalla collaborazione con la dottoressa Annamaria Acquaviva, health coach di Palazzo di Varignana. Il menù, dal basso impatto glicemico, è stato studiato per essere facilmente digeribile, supportare il sistema immunitario, favorire il riposo.

FabioAdmin

SHARE