Davide Rialti è il nuovo executive chef del Palazzo di Varignana

Palazzo di Varignana ha scelto Davide Rialti (in foto) come nuovo executive chef. Rispetto del territorio e chilometro zero per una cucina antispreco e healthy balance.

Davide Rialti, fiorentino classe 1986, prende le redini dell’offerta gastronomica del resort sui colli bolognesi. Dopo una vasta esperienza in ambito alberghiero in alcune catene luxury – tra cui Rocco Forte Hotel Savoy a Firenze, Byblos Art Hotel Villa Amistà di Verona, lo Sheraton di Bolzano e San Clemente Palace Kempinski a Venezia -, il cuoco approda a Palazzo di Varignana per arricchire con il proprio expertise internazionale la linea gastronomica già impostata dalla squadra di chef creativi del resort.

L’incontro tra lo chef e Palazzo di Varignana nasce dal comune desiderio di valorizzazione del territorio, da sempre al centro della filosofia del resort. I prodotti a km 0 dell’azienda agricola, tra cui il premiato olio extravergine di oliva, sono i protagonisti delle nuove carte, da quelle dei ristoranti alla banchettistica. Nei suoi piatti i prodotti della terra vengono utilizzati interamente, nell’ottica di una cucina antispreco.

«La mia idea di cucina è fortemente legata al concetto di rispetto della materia prima, che cerco sempre di utilizzare interamente. Oltre che di un impegno etico contro lo spreco alimentare, per me si tratta anche di un esercizio creativo quotidiano, una piccola sfida con me stesso alla ricerca di idee sempre nuove, nel segno del gusto e della sostenibilità», ha dichiarato lo chef Rialti.

Nello specifico, Rialti sarà chef dell’Aurevo Pool Restaurant, che rappresenta il cuore dell’offerta ristorativa del resort. Qui, propone un menù contemporaneo, che mette al centro la valorizzazione dell’olio evo prodotto dal resort, e un menù healthy Balance, nato dalla collaborazione con la dottoressa Annamaria Acquaviva, health coach di Palazzo di Varignana. Il menù, dal basso impatto glicemico, è stato studiato per essere facilmente digeribile, supportare il sistema immunitario, favorire il riposo.

Davide Rialti è il nuovo executive chef del Palazzo di Varignana

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE