D’Amico acquista il 100% di Hds dal fondo di Nem sgr
D’Amico, azienda specializzata nella produzione di conserve alimentari per il canale retail e food service, ha acquisito l’intero capitale sociale di Hds dal fondo di private equity di Nem sgr.
Con Hds D’Amico si aggiudica i marchi Robo e Deg, specializzati nel canale food service, dopo l’operazione di acquisizione, nel 2011, dei brand retail Logrò e Montello e dello stabilimento di produzione di Rovereto (TN).
D’Amico fondata nel 1968 dai fratelli Francesco e Mario D’Amico, è oggi alla terza generazione e ha chiuso il 2017 con 42 milioni di euro di ricavi. Il suo core business è rappresentato dai mercati dei sottoli, sottaceti, olive, vegetali al naturale, salse, creme e pesti, legumi e cereali. Nel 2017 Hds ha invece registrato un fatturato in euro di oltre 30 milioni, di cui cinque derivanti dall’export.