Da Bottura a Cracco, i grandi chef insieme per Amatrice
Il mondo della ristorazione risponde alla gara di solidarietà per le vittime del terremoto che ha scosso il Centro Italia.
Dopo Heinz Beck, chef del ristorante La Pergola di Roma, che ha cucinato per gli sfollati del sisma di Amatrice nel tendone della Croce Rossa, è il turno di altri grandi nomi dell’alta cucina.
A Rieti, da sabato 8 a lunedì 10 ottobre, 60 chef parteciperanno con tre cene a una raccolta fondi per riattivare e ammodernare la sede della scuola alberghiera di Amatrice.
L’evento si chiama “Le Stelle tornano a scuola” ed è stato ideato da Maurizio e Sandro Serva del Ristorante La Trota di Rivodutri.
In particolare, la serata di chiusura il 10 ottobre vedrà alternarsi ai fornelli Massimo Bottura (nella foto), Carlo Cracco, Moreno Cedroni, Gennaro Esposito, Mauro Uliassi e i padroni di casa Maurizio e Sandro Serva. I piatti verranno serviti dai ragazzi degli istituti alberghieri di Rieti e Amatrice.
Il contributo minimo per coperto è di 50 euro per sabato 8 ottobre, 100 euro per domenica 9 ottobre e 250 euro per lunedì 10 ottobre. I posti sono limitati e le richieste di prenotazione vanno inviate via mail all’indirizzo lestelletornanoascuola@gmail.com.