Cuzziol: fatturato in aumento nel 2023 (+4,9%)

Cuzziol GrandiVini chiude il 2023 con un fatturato di euro 25.532.000,00 contro i 24.341.000,00 del 2022. Rispetto all’anno precedente, l’aumento di fatturato è stato del 4,9% (in linea con la previsione rettificata a giugno) mentre il dato Ebitda si conferma stabile all’11,10% come per l’esercizio passato 2022.
L’azienda, con un team di 30 persone, opera attraverso oltre 6.900 clienti su tutto il territorio nazionale distribuendo 43 aziende italiane e 90 estere per un totale di circa 2 mln di bottiglie consegnate nel 2023 avvalendosi di una rete di 160 agenti di vendita.

Luca Cuzziol (in foto), amministratore unico, mette in prospettiva questi dati positivi: “sono soddisfatto dei risultati ottenuti, dove un contenuto aumento dei ricavi ha confermato un dato percentuale stabile sull’Ebitda che significa avere maggiori risorse per proseguire negli investimenti programmati.  L’anno appena concluso si è caratterizzato con un secondo semestre in contrazione – soprattutto nel mercato ho.re.ca al quale si rivolge in prevalenza la nostra azienda – ma il team commerciale e la struttura aziendale interna hanno ben supportato la rete vendita permettendole di ben performare. Continueremo con l’organizzazione di incontri di formazione, per la rete vendita e per i clienti con un occhio particolare al loro personale, fornendo informazioni, strumenti e proposte atte ad una migliore gestione del loro lavoro quotidiano. Il 2024 che ci attende sarà da un lato un anno di attesa, ma al tempo stesso confidiamo che quanto messo in campo dall’azienda possa ben supportare le richieste del mercato e dei suoi attori.”

Letizia Ceriani

SHARE