Nasce CrowdWine, il crowdfunding del vino italiano

 Al via la prima piattaforma di raccolta fondi dedicata al mondo del vino italiano. Produttori vitivinicoli italiani di qualità e wine lovers si incontrano trasformando l’acquisto in un’esperienza a sostegno della fliera produttiva.

Al via CrowdWine, un progetto di supporto alle piccole e medie cantine italiane promosso da Federico Gordini presidente di Milano Wine Week, in partnership con Originalitalia ed Eppela. CrowdWine rappresenta un vettore concreto creato per sostenere i produttori di vino italiano avvicinando i consumatori attraverso il crowdfunding. Lo strumento di micro-finanziamento dà la possibilità alla comunità di sostenere economicamente un’iniziativa anche attraverso campagne di promozione dedicate. 

Le relazioni e le opportunità di vendite nascono esclusivamente tramite i canali digitali. Il rapporto diretto tra l’utente – “crowdwiner” ovvero un partner e supporter – il produttore diventa, così, immediato.

La piattaforma si candida a ideale ambasciatore del vino italiano. I wine lovers italiani ed europei hanno, inoltre, la possibilità di vivere, di incontrare e interagire in remoto con l’Italia vitivinicola.

Leave a Reply

SHARE