a
venerdì 03 lug 2020
HomeBeverageNasce CrowdWine, il crowdfunding del vino italiano

Nasce CrowdWine, il crowdfunding del vino italiano

Nasce CrowdWine, il crowdfunding del vino italiano

 Al via la prima piattaforma di raccolta fondi dedicata al mondo del vino italiano. Produttori vitivinicoli italiani di qualità e wine lovers si incontrano trasformando l’acquisto in un’esperienza a sostegno della fliera produttiva.

Al via CrowdWine, un progetto di supporto alle piccole e medie cantine italiane promosso da Federico Gordini presidente di Milano Wine Week, in partnership con Originalitalia ed Eppela. CrowdWine rappresenta un vettore concreto creato per sostenere i produttori di vino italiano avvicinando i consumatori attraverso il crowdfunding. Lo strumento di micro-finanziamento dà la possibilità alla comunità di sostenere economicamente un’iniziativa anche attraverso campagne di promozione dedicate. 

Le relazioni e le opportunità di vendite nascono esclusivamente tramite i canali digitali. Il rapporto diretto tra l’utente – “crowdwiner” ovvero un partner e supporter – il produttore diventa, così, immediato.

La piattaforma si candida a ideale ambasciatore del vino italiano. I wine lovers italiani ed europei hanno, inoltre, la possibilità di vivere, di incontrare e interagire in remoto con l’Italia vitivinicola.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.