Nasce CrowdWine, il crowdfunding del vino italiano

 Al via la prima piattaforma di raccolta fondi dedicata al mondo del vino italiano. Produttori vitivinicoli italiani di qualità e wine lovers si incontrano trasformando l’acquisto in un’esperienza a sostegno della fliera produttiva.

Al via CrowdWine, un progetto di supporto alle piccole e medie cantine italiane promosso da Federico Gordini presidente di Milano Wine Week, in partnership con Originalitalia ed Eppela. CrowdWine rappresenta un vettore concreto creato per sostenere i produttori di vino italiano avvicinando i consumatori attraverso il crowdfunding. Lo strumento di micro-finanziamento dà la possibilità alla comunità di sostenere economicamente un’iniziativa anche attraverso campagne di promozione dedicate. 

Le relazioni e le opportunità di vendite nascono esclusivamente tramite i canali digitali. Il rapporto diretto tra l’utente – “crowdwiner” ovvero un partner e supporter – il produttore diventa, così, immediato.

La piattaforma si candida a ideale ambasciatore del vino italiano. I wine lovers italiani ed europei hanno, inoltre, la possibilità di vivere, di incontrare e interagire in remoto con l’Italia vitivinicola.

Nasce CrowdWine, il crowdfunding del vino italiano

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE