a
domenica 25 ott 2020
HomeLe professioni del ciboCristian Maretti è il nuovo presidente di Legacoop Agroalimentare

Cristian Maretti è il nuovo presidente di Legacoop Agroalimentare

Cristian Maretti è il nuovo presidente di Legacoop Agroalimentare

Dal 2015 il forlivese Maretti eletto presidente di Legacoop Agroalimentare Nord Italia, dove già rivestiva la carica di direttore dal 2010.

Componente del Consiglio di Presidenza di Legacoop Nazionale, dal 2017 ricopre il ruolo di vice presidente di Fruttagel. Dal 2018, inoltre, Maretti è  Consigliere di Coopfond, il fondo di promozione di Legacoop.

“La nomina di Cristian Maretti alla presidenza di Legacoop Agroalimentare conferma il ruolo di primo piano della cooperazione emiliano-romagnola, capace di riunire e rappresentare le migliori filiere del sistema agroalimentare italiano”, commenta Carlo Piccinini, presidente di Confcooperative FedAgriPesca Emilia Romagna (federazione regionale che riunisce 415 cooperative con oltre 53.000 soci e 19.500 addetti), commenta la recente nomina di Cristian Maretti a presidente nazionale di Legacoop Agroalimentare.

“Esprimo a Cristian le mie congratulazioni per questo nuovo e importante ruolo di responsabilità che premia la competenza e la dedizione – continua Piccinini -. Negli ultimi anni abbiamo condiviso il consolidamento a livello regionale dell’Alleanza Cooperative Agroalimentari, un percorso che ha portato importanti risultati alle nostre cooperative associate. Sono convinto che Cristian Maretti e il nostro presidente nazionale Giorgio Mercuri, sapranno rappresentare al meglio le istanze delle cooperative agroalimentari. Insieme riusciranno a trovare le strategie e gli strumenti per accompagnare le nostre imprese in quei percorsi di innovazione, sostenibilità ambientale e apertura verso nuovi mercati ormai sempre più imprescindibili”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.