Crik Crok rinasce sotto la guida di Francesca Ossani

 

La visione strategica del nuovo management – guidato da Francesca Ossani e Sandro Scagnoli, rispettivamente Presidente e Direttore Generale di Ica Foods International Srl – prevede una trasformazione, fondata su un rinnovamento dei processi produttivi e degli standard qualitativi.

Per il brand di snack salati Crik Crok, è iniziato il processo di risanamento aziendale, come anticipato da foodcommunity.it. A capo del processo di rilancio dell’azienda di Pomezia ci sarà una donna, Francesca Ossani (nella foto), proprietaria di At Srl, che ha rilevato la partecipazione di controllo nella Ica Foods International.

La domanda di concordato preventivo – presentata nel giugno 2017, dopo un rigetto del 2015 – è basata essenzialmente sulla proposta irrevocabile per l’acquisto del ramo d’azienda Crik Crok da parte di At Srl. L’obiettivo è quello di acquisire con trasparenza il marchio e al contempo garantire un nuovo modello industriale capace di competere nella grande distribuzione.

La strategia di risanamento e rilancio, già progettata e in fase di implementazione, si basa sulla riduzione delle perdite di bilancio sino a conseguire, entro il prossimo esercizio finanziario, il pareggio del risultato industriale e la ripresa della produzione di flussi finanziari positivi essenzialmente tramite l’ampliamento della quota di mercato, si legge in una nota.

La prima fase di lancio dei nuovi prodotti e dell’esclusivo packaging è appena partita nel Lazio, per poi estendersi alle altre regioni d’Italia, supportata da una forte campagna di comunicazione integrata.

 

Leave a Reply

SHARE