Crédit Agricole Italia emette basket bond a sostegno delle imprese agroalimentari

Crédit Agricole Italia presenta un programma di basket bond per sostenere le imprese del settore agroalimentare e agroindustriale. Il piano da 100 milioni mira a finanziare la crescita di pmi e small mid cap.

Con il programma di investimento, le aziende avranno accesso a nuove risorse finanziarie a medio termine attraverso lo strumento obbligazionario e a condizioni agevolate, in funzione del profilo di rischio dell’azienda emittente. Le operazioni avranno un taglio compreso tra i 2 e i 10 milioni di euro, una durata non inferiore ai 5 anni e saranno finalizzate al sostegno dei piani di investimenti e sviluppo.

L’iniziativa è promossa da Crédit Agricole Italia che agirà in qualità di arranger oltre che di investor, al fianco di primari investitori istituzionali.

«Il programma testimonia la determinazione di Crédit Agricole Italia nella continua ricerca di innovazione nei prodotti e nei servizi a valore aggiunto – ha dichiarato Marco Perocchi, responsabile Direzione Banca d’Impresa di Crédit Agricole Italia – Agroalimentare e agroindustriale sono da sempre settori di riferimento per il Gruppo, che con le sue soluzioni è in grado di ottimizzare il fabbisogno finanziario e facilitare le sinergie all’interno delle filiere».

Crédit Agricole Italia emette basket bond a sostegno delle imprese agroalimentari

FabioAdmin

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE