Cova apre a Montecarlo con Briatore
Prima apertura in Europa, al di fuori di Milano, per la pasticceria Cova. Lo storico marchio, attualmente sotto il controllo dei francesi di Lvmh, ha inaugurato un nuovo punto vendita a Montecarlo in partnership con l’imprenditore Flavio Briatore. Il cafè si trova in Boulevard des Moulins, nel cuore del Principato.
Bancone e vetrine riprendono fedelmente lo stile del locale di via Montenapoleone a Milano. Il nuovo cafè nel Principato monegasco ha una superficie di 200 metri quadrati, può ospitare fino a 60 persone e dispone di un dehor di circa 54 metri quadri.
La pasticceria Cova, amministrata da Paola Faccioli, festeggia quest’anno i 200 anni di storia. Oltre a Milano e a Montecarlo, è presente in Asia con nove locali a Hong Kong, due a Tokyo, uno a Nagoya, tre a Shanghai, uno a Pechino e uno a Taipei.
«Abbiamo sempre guardato con attenzione alle potenzialità e all’interesse per il made in Italy nel mondo, dove oggi siamo presenti con oltre 20 negozi, e ci auguriamo — ha detto Faccioli — che il Cova di Montecarlo possa essere un esempio e simbolo dell’eccellenza italiana nel mondo».
«La comunità monegasca e quella internazionale che gravita attorno al Principato sono abituate a standard molto alti di qualità e di servizio e apprezzano i marchi italiani di grande tradizione. L’indiscutibile eccellenza di Cova, unita all’esperienza consolidata del gruppo Billionairelife sul territorio monegasco, faranno sì che Cova Montecarlo possa in breve diventare un riferimento per il Principato ma anche per tutta la Costa Azzurra».