a
giovedì 17 giu 2021
HomeBeverageGruppo Dosio si beve Cantine Coppo

Gruppo Dosio si beve Cantine Coppo

Gruppo Dosio si beve Cantine Coppo

Cantine Coppo entra a far parte del Gruppo Dosio. Preservare e valorizzare la tipicità delle Langhe e del Monferrato sono alla base dell’accordo che porterà le due aziende a potenziare l’impegno verso la ricerca costante della qualità.

Con oltre un secolo di storia, la storica azienda vitivinicola di Canelli si occupa della conduzione dei vigneti di proprietà producendo vini nelle Cattedrali Sotterranee, Patrimonio Unesco.

Per Gianfranco Lanci, riferimento del Gruppo Dosio, l’accordo è l’occasione per cogliere la sfida per una reale ‘smart agricolture’ – mirata all’integrazione di tecnologie digitali. L’obiettivo, infatti, è di far dialogare i tempi scanditi dalla natura con tutti gli elementi di innovazione tecnologica oggi disponibili.

L’ingresso all’interno del Gruppo Dosio significa guardare al futuro con il proposito di scrivere una nuova pagina di una storia.

Per garantire continuità aziendale, Paolo e Roberto Coppo oltre a Luigi Coppo, si occuperanno degli aspetti produttivi e commerciali occupando posizioni di rilevanza nel gruppo.

Fondata nel 1974 su una cascina preesistente, risalente alla metà del XVIII secolo, l’azienda negli anni è stata completamente ristrutturata. I 42 ettari di vigneti di proprietà si estendono dalle Langhe al Monferrato garantendo una produzione di notevole livello qualitativo.

 

Foto (da sinistra): Luigi, Piero e Paolo Coppo, Gianfranco Lanci, Roberto e Gianni Coppo con Marisa Bielli.
Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.