Consorzio Casalasco del Pomodoro, l’anno si chiude a doppia cifra

L’assemblea ordinaria del Consorzio Casalasco del Pomodoro ha approvato all’unanimità il bilancio di esercizio 2020. I ricavi consolidati hanno segnato un nuovo aumento, raggiungendo i 338,3 milioni di euro, con un tasso di crescita del 10,1% rispetto al 2019. In ulteriore incremento anche l’EBITDA, passato da 28,3 a 34,2 milioni di euro.

Col 70% del fatturato, l’export europeo ed extra-europeo si conferma negli anni l’elemento portante del business del consorzio e delle sue controllate. Infatti, il 2020 è stato un anno molto positivo anche per il brand Pomì, in crescita del 26,2% in Italia e del 40% nell’export, grazie all’incremento della gamma prodotti con nuove referenze sia per i mercati emergenti sia per quelli già consolidati.

Gli investimenti effettuati, abbinati a una strategia commerciale sempre più internazionale, hanno permesso al gruppo di espandersi. Tra i nuovi progetti, l’inserimento del segmento core del business aziendale, fondato su prodotti semplici a base di pomodoro.

Gli ottimi risultati confermano il piano industriale della cooperativa sempre più determinata a raggiungere la leadership in ambito internazionale grazie a importanti progetti di crescita nel breve periodo.

SHARE