Consilium e Progressio cedono Gelit a Orange Capital
Consilium e Progressio, attraverso i fondi di private equity Consilium Private Equity Fund III e Progressio Investimenti III, insieme alla società MMM, guidata dall’imprenditore Massimo Menna, hanno ceduto a Wealth Venture Fund SICAR, veicolo gestito da Orange Capital, il 100% del capitale di Gelit, società acquisita nel 2019, che produce piatti pronti e crepes surgelate per il segmento private label.
IL PERCORSO DI GELIT
Gelit, fondata nel 1977 e con sede in Cisterna di Latina, opera nel proprio mercato di riferimento e vanta partnership consolidate con i principali operatori della grande distribuzione organizzata e del food service.
La società, sotto la gestione dei fondi e la guida del ceo Stefano Mattioli, ha intrapreso un percorso di crescita, supportato da oltre 30 milioni di euro d’investimenti funzionali all’incremento della capacità produttiva e al perseguimento di obiettivi di sostenibilità, ottenendo contestualmente, prima al mondo nella sua categoria, la certificazione BCorp. Gelit ha consolidato la propria posizione nei mercati di riferimento, sviluppando nuove importanti collaborazioni, soprattutto, in Italia e negli Stati Uniti. La società ha confermato la sua capacità d’innovazione attraverso l’ideazione di nuovi prodotti che hanno aperto nuovi segmenti nel mercato degli snack surgelati.
HANNO SEGUITO L’OPERAZIONE
Roberto De Rossi, Paolo Santoro (a sinistra nella foto) e Guglielmo De Falco hanno seguito direttamente l’operazione per Consilium.
Filippo Gaggini, Nino Mascellaro (a destra nella foto) e Simone Assanelli hanno seguito direttamente l’operazione per Progressio.
Consilium, Progressio e MMM sono stati assistiti da Lincoln International in qualità di advisor finanziario – con un team composto da Saverio Rondelli (managing director & head of Italy), Pierluigi Bugari (vice president), Federico Magistrelli (associate) e Elena Marino (analyst) – dallo studio BonelliErede, da BCG per la business due diligence, da EY per la due diligence finanziaria, dallo studio Russo De Rosa Associati per la due diligence fiscale.