Nuovo concept store per Rinaldini a Milano
Il progetto di espansione di Rinaldini Pastry raggiunge una tappa importante: l’apertura del concept store a Milano. La data prevista è il 12 aprile.
Il progetto di espansione di Rinaldini Pastry si fonda su due elementi: il talento innato e riconosciuto di Roberto Rinaldini (nella foto), definito dai colleghi internazionali “il più francese dei maestri pasticceri italiani” in quanto a stile e la capacità imprenditoriale di Micaela Dionigi, annoverata tra le più importanti esponenti dell’imprenditorialità italiana.
Roberto Rinaldini, tre volte campione del mondo nelle arti della Pasticceria e Gelateria, riconosciuto tra i 100 migliori pasticceri del mondo dalla prestigiosa Associazione Internazionale Relais Dessert, spiega così la sua nuova avventura milanese: “La città di Milano, la città della moda, dell’economia, della finanza, della cultura e dell’innovazione non poteva non essere il punto di partenza di questo ambizioso progetto. L’obiettivo è quello di conquistare i palati con le emozioni che danno le mie creazioni. Sapori chiari, decisi ed eleganti che si sposano perfettamente con il buon gusto e la raffinatezza di Milano. Un luogo capace di accogliere l’esigente cliente che vive o frequenta questa città e che avrà la possibilità di gustare la qualità delle mie proposte dolci e salate. Una boutique del gusto fra eleganza, tradizione e modernità”.
Micaela Dionigi, Presidente di Gruppo SGR Società Gas Rimini – attivo nel settore Energy – vanta una significativa esperienza nell’avvio e consolidamento di nuove iniziative imprenditoriali, ha sposato l’entusiasmo e la passione del Maestro decidendo di investire in questa sfida nell’universo del food. L’imprenditrice commenta così la prima apertura: “Il primo capitolo di uno straordinario progetto in un settore in cui il nostro Paese è da sempre competitivo, doveva necessariamente iniziare dalla città più cosmopolita ed in crescita nell’attuale panorama economico italiano. Milano simbolo dell’internazionalità del made in Italy è il punto di partenza, il trampolino di lancio di una iniziativa che vede la nostra esperienza e le nostre risorse a disposizione del talento di Roberto”.
Nei Rinaldini Concept Store tutto parla di design; progettati come una vera e propria boutique di moda del food dove il lusso contemporaneo si affida all’utilizzo di materiali raffinati come il marmo, l’ottone, i vetri fumé e la sofisticata illuminotecnica, tutto è studiato per creare un dialogo, un’atmosfera coerente con le creazioni di Roberto, delle vere e proprie “collezioni” che rendono la location unica ed inimitabile.
Lo store di Milano è uno spazio sviluppato in verticale, con un laboratorio che garantirà la finitura delle produzioni, un piano vendita con un grande banco a vista ricco di golosità e un piano rialzato per il servizio al tavolo. Tutto all’insegna dell’esperienza emozionale del gusto e visiva del cliente.
Il progetto Rinaldini guarda già oltre questa prima apertura e prevede 30 nuove aperture in Italia e all’estero nei prossimi 48 mesi. La seconda tappa è già prevista a Roma, con due aperture entro la fine dell’anno.
Consulente strategico del progetto è Mario Esposito, manager esperto di logiche distributive e commerciali con particolare focus sui canali retail e franchising, ha operato come Senior Manager e ricoperto ruoli di spicco e crescenti responsabilità sino alla Direzione Generale e Presidenza dei più importati gruppi operanti nei settori del Food, Fashion, Furniture, Cosmetic & Health Care. Mario Esposito dichiara: “Il primo semestre di attività vede già al rialzo le iniziali previsioni di crescita aziendale della Rinaldini Pastry Spa, la nostra proiezione prevede un fatturato superiore a 15 milioni di euro entro il 2020”.