Conad: Francesco Avanzini è il nuovo DG

Francesco Avanzini è stato nominato direttore generale del gruppo Conad e prende il posto di Franco Pugliese, che mantiene il ruolo di amministratore delegato.

Il 55enne di Legnano (Verona), con una trentennale esperienza nel mondo del food (dagli esordi in Aia e poi in Pavesi, Barilla Alimentare, Arena, Unichips San Carlo fino al gruppo Fini), ha assunto l’incarico con funzioni direttive e operative l’1 novembre scorso. Nella società cooperativa è stato direttore commerciale sin dal suo ingresso, nel 2009, in occasione dell’avvio dello sviluppo della marca commerciale.

Avanzini è inoltre consigliere di amministrazione di Agecore, alleanza strategica internazionale che riunisce Conad, la svizzera Coop, la belga Colruyt, la tedesca Edeka, la francese Intermarchè e la spagnola Eroski, mentre da giugno 2017 ricopre la carica di presidente di Cpr System, la cooperativa italiana specializzata negli imballaggi in plastica a sponde abbattibili che associa tutti gli attori della filiera ortofrutticola, tra cui Conad.

Leave a Reply

SHARE