Conad finalizza l’acquisizione di Auchan

Conad diventa così il più grande gruppo della gdo in Italia superando Coop. A novembre ci saranno i cambi di insegne

Il gruppo bolognese Conad ha comunicato di aver concluso le procedure per l’acquisizione delle attività di Auchan Retail Italia, oggetto dell’accordo siglato lo scorso 14 maggio, come raccontato da foodcommunity.it.

In attesa delle verifiche dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato, Conad può cominciare il percorso d’integrazione dei punti vendita italiani del colosso della gdo francese. I primi cambi di insegna sui negozi ex Auchan si vedranno dal mese di novembre.

Abbiamo accelerato e siamo arrivati al closing in tempi rapidi: ringrazio tutti quanti hanno lavorato intensamente per questo importante risultato che voglio condividere con il nostro partner WRM Group – ha dichiarato Francesco Pugliese, Amministratore Delegato di Conad (nella foto) –. Possiamo così cominciare a lavorare alla valorizzazione dei punti vendita della rete ex Auchan: un patrimonio che abbiamo riportato nelle mani di imprenditori italiani, che sta attraversando un periodo di difficoltà che supereremo lavorando insieme. Da oggi la rete Auchan può rinascere su nuove basi, nell’interesse delle persone che vi lavorano, delle aziende italiane e dei consumatori finali”.

 

Leave a Reply

SHARE