#SaveLaColomba, Too Good To Go contro gli sprechi pasquali

L’app anti spreco scende in campo con una nuova iniziativa per evitare che i prodotti di Pasqua invenduti vengano sprecati. Il progetto coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino.

Too Good To Go si impegna a dare nuova vita ai dolci, e non solo, rimasti invenduti dopo le feste. Visto il successo della campagna post-natalizia #SaveThePanettone, grazie alla quale sono state salvate più di 1500 magic box, l’app ripropone la stessa iniziativa. La missione è recuperare i cibi tipici della Pasqua che i negozianti non sono riusciti a vendere per tempo.

Dall’8 al 25 aprile, con l’iniziativa #SaveLaColomba, gli utenti avranno l’occasione di acquistare dolci e prodotti tradizionali del periodo pasquale, colombe e uova di cioccolato in primis. In questo modo si aiutano pasticcerie, supermercati, gastronomie e grandi catene a smaltire gli alimenti rimasti in negozio.

Proprio in occasione della Pasqua, Flying Tiger Copenhagen si è unita alla rete anti spreco.

Ogni pasto salvato grazie all’app permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2.

“In un periodo travagliato come questo, il successo della campagna post-natalizia ci ha dimostrato come, specialmente durante le festività, andiamo incontro a sprechi di cibo non indifferenti e che è importante supportare i negozianti offrendo dei canali alternativi per evitare di sprecare prodotti ancora freschi”, afferma Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go.

Leggi l’articolo: To Good To Go compie dua anni in Italia

 

SHARE