a
domenica 18 apr 2021
HomeFood#SaveLaColomba, Too Good To Go contro gli sprechi pasquali

#SaveLaColomba, Too Good To Go contro gli sprechi pasquali

#SaveLaColomba, Too Good To Go contro gli sprechi pasquali

L’app anti spreco scende in campo con una nuova iniziativa per evitare che i prodotti di Pasqua invenduti vengano sprecati. Il progetto coinvolge in particolare le città di Milano, Napoli, Roma e Torino.

Too Good To Go si impegna a dare nuova vita ai dolci, e non solo, rimasti invenduti dopo le feste. Visto il successo della campagna post-natalizia #SaveThePanettone, grazie alla quale sono state salvate più di 1500 magic box, l’app ripropone la stessa iniziativa. La missione è recuperare i cibi tipici della Pasqua che i negozianti non sono riusciti a vendere per tempo.

Dall’8 al 25 aprile, con l’iniziativa #SaveLaColomba, gli utenti avranno l’occasione di acquistare dolci e prodotti tradizionali del periodo pasquale, colombe e uova di cioccolato in primis. In questo modo si aiutano pasticcerie, supermercati, gastronomie e grandi catene a smaltire gli alimenti rimasti in negozio.

Proprio in occasione della Pasqua, Flying Tiger Copenhagen si è unita alla rete anti spreco.

Ogni pasto salvato grazie all’app permette di risparmiare 2.5 Kg di CO2.

“In un periodo travagliato come questo, il successo della campagna post-natalizia ci ha dimostrato come, specialmente durante le festività, andiamo incontro a sprechi di cibo non indifferenti e che è importante supportare i negozianti offrendo dei canali alternativi per evitare di sprecare prodotti ancora freschi”, afferma Eugenio Sapora, country manager Italia di Too Good To Go.

Leggi l’articolo: To Good To Go compie dua anni in Italia

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.