Cirfood approva il bilancio 2020. Chiara Nasi rieletta presidente

L’azienda punta su sostenibilità, innovazione e digitalizzazione per nuovi servizi customer oriented.

L’assemblea generale dei delegati di Cirfood – impresa cooperativa italiana leader nella ristorazione collettiva, commerciale e nei servizi di welfare aziendale – ha approvato il bilancio.

L’esercizio 2020 ha chiuso con un patrimonio netto di 156,4 milioni di euro e un valore della produzione di 424 milioni di euro. I volumi sono in linea, e in alcuni casi migliori, con l’intero comparto della ristorazione collettiva in Italia, che ha registrato, inoltre, una riduzione dei ricavi di oltre il 40%.

Le aree di business che hanno maggiormente risentito dei provvedimenti di chiusura legati alla pandemia sono la ristorazione scolastica, i locali commerciali e, inoltre, i ristoranti aziendali.

“Cirfood, nel 2020, ha servito oltre 58,4 milioni di pasti e ha proseguito gli investimenti per un valore pari a circa 13,8 milioni di euro destinati all’implementazione di soluzioni innovative capaci di soddisfare i bisogni emergenti e incrementarne il benessere dei clienti”, ha affermato la presidente Chiara Nasi (nella foto).

“Guardiamo con grande interesse e attenzione ai provvedimenti assunti dalle Istituzioni, quali il PNRR e il From Farm To Fork, che permetteranno di valorizzare temi chiave della strategia CIRFOOD, quali digitalizzazione, sostenibilità, salute, cultura, green e, in particolare, benessere delle persone” ha commentato Nasi. “Tali misure, a nostro avviso, possono rappresentare strumenti idonei per dar vita a una revisione di alcuni meccanismi del nostro settore, come le gare di appalto, pubbliche e private”.

L’assemblea dei soci ha, inoltre, nominato i componenti del CdA in carica per il prossimo triennio. Confermata, inoltre, alla presidenza Chiara Nasi, avvocato con una lunga esperienza all’interno dell’impresa cooperativa e nell’ambito del food service.

Consiglieri

Cooperatori
GIORGIO OLIVIERI – Area Nord Ovest
VALERIA PINCELLI – Area Lombardia
CARLO LANZA – Area Nord Est
CHIARA NASI – Area Emilia Ovest
DAVIDE MAUTA – Area Emilia Ovest
ROSSELLA SONCINI – Area Emilia Ovest
LUIGI MANFREDI – Area Emilia Est
LORELLA VIGNALI – Area Emilia Est
SERGIO SENESI – Area Centro
LUCIA CAVONE- Area Centro Sud

Finanziatori

SIMONA CASELLI – Area Emilia Ovest
VANNI CECCARDI – Area Emilia Ovest
ANDREA VOLTA – Area Emilia Ovest
MARCELLO CAPPI – Area Emilia Est
CRISTIAN GOLINELLI – Area Emilia Est

SHARE