Chef Express-Coldiretti, prodotti agricoli in autostrada

Sbarcano in autostrada i prodotti regionali degli agricoltori italiani. Chef Express, società che gestisce tutte le attività di ristorazione del Gruppo Cremonini, ha inaugurato nell’area di servizio di Arno Ovest (sull’autostrada A1, direzione sud tra Incisa e Valdarno) il nuovo market Chef Store, un formato innovativo che, grazie a un accordo con Coldiretti permette di valorizzare i prodotti tipici del territorio, con oltre 130 aziende coinvolte.

All’inaugurazione sono intervenuti Cristian Biasoni, ad di Chef Express, Roberto Moncalvo, presidente di Coldiretti, e Giorgio Moroni, direttore commerciale di Autostrade per l’Italia.

L’idea è quella di creare uno spazio libero di vendita senza dover seguire un percorso forzato verso l’uscita, come avviene attualmente in quasi tutti i market autostradali.

I prodotti disponibili sono 156, italiani al 100%, da vino, birra, prodotti da forno, panificati, pasta/riso, cereali/farine, legumi, formaggi, sughi e salse, spezie, fino alle confetture dolci e salate.

Grazie all’accordo con Coldiretti vengono offerti ai viaggiatori prodotti di alta qualità garantiti dal marchio Fdai-Firmato dagli agricoltori italiani.

Il nuovo formato si estenderà presto in altre aree di servizio gestite da Chef Express sulla rete di Autostrade per l’Italia: entro il 2017 ne saranno aperti 15, per arrivare a un totale di 21.

Nel 2015 Chef Express ha realizzato ricavi totali consolidati per oltre 511,3 milioni di euro, di cui l’82% derivante dalle attività in concessione (stazioni, aeroporti e autostrade in Italia, e a bordo treno all’estero). Nella ristorazione commerciale, Chef Express controlla la catena di ristoranti di carne a marchio Roadhouse Restaurant, che oggi conta 80 locali in Italia.

Leave a Reply

SHARE