Heineken, meno emissioni di CO₂ e più energia verde

Produzione sostenibile e consumo responsabile. Sono questi i punti al centro della strategia di Heineken, che ha presentato il  Piano di sostenibilità “Brewing a Better World” entrato nel secondo quinquennio.

L’obiettivo dell’azienda è quello di migliorare l’impatto ambientale e sociale delle proprie attività, puntare sull’utilizzo delle energie rinnovabili, con attenzione alle persone e alla promozione del bere responsabile.

La multinazionale della birra dichiara di aver dimezzato in cinque anni le emissioni di CO₂ in produzione (-55% rispetto al 2010), di aver ridotto di oltre un terzo i consumi d’acqua nei birrifici (-36% rispetto al 2010), di aver utilizzato il 100% di energia elettrica da fonti rinnovabili certificate e di aver diminuito del 30% il numero di infortuni in un anno.

Heineken ha anche investito il 10% del budget advertising del brand in campagne dedicate alla promozione del consumo responsabile.

Heineken, meno emissioni di CO₂ e più energia verde

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE