Chalet Brenta insieme allo chef Mirko Ronzoni per una collaborazione annuale

Lo Chalet del Brenta, hotel 4 stelle di Madonna di Campiglio, stringe una nuova collaborazione annuale con lo chef Mirko Ronzoni (in foto), vincitore di Hell’s Kitchen Italia 2015. La partnership è stata voluta fortemente dal direttore dello Chalet Giuseppe Galli.

Il progetto sarà in continua evoluzione mantenendo il mantra della location: il benessere diventa stile.

Il compito di Ronzoni, chef e food consultant, è stato quello di dare vita ad un progetto volto a valorizzare i prodotti locali, esaltandone le loro qualità, lasciando spazio alla creatività e alla cura dell’estetica. Ronzoni ha iniziato coordinando la brigata di cucina dello Chalet del Brenta per la stagione estiva 2022, estendendosi fino alla successiva stagione invernale 2022/2023.

«Sono fiero di poter portare la mia cucina in una delle località più esclusive d’Italia, Madonna di Campiglio. Con la proprietà dell’HCB c’è stata sin da subito affinità, ho capito quanto tengano ai loro clienti e quanto la cura dei dettagli sia fondamentale – racconta lo chef Ronzoni – La mia collaborazione con lo Chalet mi vedrà comporre un team di livello che saprà esprimere il mio concetto di cucina, estetica creativa e dalla forte identità montana. Affiderò allo Chef Manuel Restivo, mio braccio destro, la conduzione della cucina in loco, il quale si interfaccerà costantemente con me per garantire sempre alti standard e un’esperienza di altissima qualità. Sono molto felice di essere parte di questo progetto che porterà ottima cucina a 1500 metri d’altezza».

Lo Chalet insieme alla consulenza di Ronzoni, sta inoltre creando una fucina di talenti e formazione per giovani professionisti di cucina, sala e ricevimento, in modo da poter diventare un polo attrattivo di scuole, corsi culinari e professionisti che vogliono sperimentare in una struttura di livello, che investe annualmente in personale e attrezzature.

«La scelta dello Chef Ronzoni è nata dalla volontà di portare sempre maggiori esperienze e competenze nell’ambito del nostro progetto. Si tratta di veri e propri investimenti alla ricerca del continuo miglioramento. La direzione che abbiamo da tempo intrapreso è quella della qualità dei servizi per accrescere il livello culturale del nostro settore. – ha detto Giuseppe Galli – Devo poi confidare che con Mirko è tutto anche più divertente, un professionista che porta oltre alle sue importanti conoscenze anche un sano e simpatico coinvolgimento»..

Letizia Ceriani

SHARE