CFT perfeziona l’acquisizione dell’intero capitale di ADR
CFT, che già deteneva una partecipazione pari al 75% del capitale sociale della società, diventa così titolare dell’intero capitale di ADR.
CFT rende noto di aver perfezionato l’acquisto di una partecipazione pari al 25% del capitale sociale della controllata Adr, con sede legale in Sala Baganza (PR). Il prezzo per l’acquisto della partecipazione è di 580mila euro, oltre alle imposte di legge.
Alessandro Merusi, ceo del gruppo, ha dichiarato: “L’acquisizione dell’intero capitale sociale di ADR si inserisce nella più ampia strategia di integrazione e razionalizzazione delle attività delle società controllate all’interno del gruppo. Questa operazione è propedeutica alla fusione in un’unica legal entity di tutte le attività di manufacturing di CFT. Inoltre serve a razionalizzarne i costi ed efficientare i processi e le strutture operative, rendendole al contempo autonome”.
L’acquisizione rientra nell’ambito di un più ampio piano di riacquisto delle minorities, già reso noto al mercato il 30 settembre 2019.
Leggi l’articolo: A CFT il 100% di Levati food tech