Cercare i sapori di Napoli a Milano… Non è peccato

di Giacomo Mazzanti

Trovare nel centro di Milano un ristorante dove si possa mangiare bene senza spendere cifre esagerate non è facile, specialmente in alcune zone come quella di Brera dove spesso la qualità della ristorazione lascia a desiderare. Esistono però delle eccezioni e, una di queste, si chiama “Non è peccato – Trattoria contemporanea” in via dell’Orso 4.

Il locale, arredato con gusto newyorchese con bancone (dove poter mangiare) e soppalco, ha un’anima prettamente partenopea: i piatti sia di pesce che di carne seguono correttamente e in modo sfizioso tale linea di cucina. Ho provato (ci sono stato due volte) un pò di tutto, dai “croccanti” (arancini, mozzarelle in carrozza) agli “sfizi” (parmigiana di melanzane, mozzarella) per passare ai primi (ottimi gli spaghetti alla Nerano con le zucchine) ai secondi come i gamberoni al vino (ottimi anche i crudi) e le fritture. Eccellente, poi, la torta caprese.

Consiglio: a pranzo il locale è un po’ caotico visto che sta riscuotendo un meritato successo, ma è di sera che ho potuto apprezzare, in un ambiente molto più tranquillo, i sapori veri della cucina napoletana (ottimi anche i cocktail). Servizio solerte. Prezzi: a cena sui 40 euro, mentre a pranzo la metà. Per di più è sempre aperto. Iamme ià!

Trattoria Non è peccato
Via dell’Orso, 4 – 20121 Milano
Tel. +39.02.83.41.99.34
+39.345.57.91.555
info@trattorianonepeccato.it
www.trattorianonepeccato.it

Leave a Reply

SHARE