Vivino, Olivier Grémillon è il nuovo ceo

Il fondatore Heini Zachariassen passa il testimone mantenendo i ruoli di membro del CdA e chief evangelist. L’ex-dirigente di Booking.com e Airbnb guiderà l’espansione e la crescita del marketplace di Vivino a livello globale.

Vivino, l’app mobile di vini più scaricata al mondo e il più grande marketplace di vini online, ha nominato Olivier Grémillon (nella foto) nuovo ceo della società, con effetto dal 26 luglio. Il professionista è stato artefice in passato della crescita di Booking.com e Airbnb.

Vivino è stata fondata nel 2010 da due outsider del settore enologico, Zachariassen e Theis Søndergaard, per eliminare dubbi e improvvisazioni nella scelta dei vini. Per raggiungere questo obiettivo, pensarono di costruire la prima e più completa libreria di vini del mondo. Vivino ha creato e può contare su una community di più di 50 milioni di persone con l’imparziale sistema di valutazione a cinque stelle.

Per l’acquisto dei vini, Vivino riesce inoltre a mettere in contatto la sua comunità con più di 700 commercianti in 17 mercati internazionali. A febbraio 2021, la società ha anche chiuso un round di finanziamento di Serie D di 155 milioni di dollari. L’obiettivo è spingere ulteriormente la crescita e l’espansione del mercato. Il marketplace di e-commerce di Vivino ha raggiunto, inoltre, nel 2020 un fatturato del valore di 265 milioni di dollari per la vendita di vini.

 

SHARE