CDP investe 6 milioni nello sviluppo di Dolciaria Acquaviva

Cassa Depositi e Prestiti ha siglato due accordi di finanziamento, per un totale di 6 milioni di euro, per sostenere le iniziative di sviluppo in Italia di Dolciaria Acquaviva, un gruppo che racchiude diverse realtà italiane storiche attive nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati.   

I nuovi investimenti saranno finalizzati ad aumentare la capacità produttiva e il miglioramento del posizionamento competitivo della società, prevalentemente nel mercato nazionale, attraverso investimenti a supporto della capacità produttiva, attrezzature e implementazioni nell’ottica di una crescita sostenibile dell’impresa.

L’operazione è coerente con le priorità di intervento individuate dalle Linee Guida Strategiche relative al sostegno alle filiere strategiche come previsto dal Piano 2022-2024 di CDP, con l’obiettivo di contribuire alla crescita dei settori chiave del Made in Italy.

Con un fatturato di oltre 100 milioni di euro e più di 200 dipendenti, Dolciaria Acquaviva è un’azienda italiana con quarant’anni di storia, specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno surgelati, sia dolci (tra cui cornetti, fagotti, biscotti, dessert e sfoglie) che salati (tra cui pane, focacce, pizzette e snack). Dolciaria Acquaviva può contare su strutture commerciali dirette e indirette che presidiano il mercato nazionale e internazionale di Ho.Re.Ca. e Modern Trade, nonché sulle capacità produttive dei suoi 4 stabilimenti situati sul territorio italiano, con 35.000 mq di opifici e 10 linee produttive specializzate

Letizia Ceriani

SHARE