Casillo presenta il progetto “Puglia come mangi”

Selezionato da FICO Eataly World, la Fabbrica Italiana Contadina di Bologna, Casillo sarà uno dei protagonisti del più grande parco agroalimentare al mondo. L’azienda di Corato (Bari) – attiva a livello mondiale nella selezione, movimentazione, miscelazione, trasformazione e commercializzazione del grano e da sempre impegnata nella valorizzazione delle eccellenze del territorio – racconterà la bellezza e l’unicità della gastronomia pugliese attraverso il progetto “Puglia come mangi” – Le specialità pugliesi da tenere tra le dita.

FICO Eataly World – che apre i battenti il 15 novembre – racchiuderà in 10 ettari la meraviglia della biodiversità e dell’eccellenza enogastronomica italiana: Casillo debutterà col progetto “Puglia come mangi” concepito per portare la tradizione locale, fatta dei sapori e profumi pugliesi, in un contesto di respiro internazionale.

Con “Puglia come mangi” Casillo propone un concetto di Street Food tutto pugliese che “mette nel piatto” ingredienti genuini, sapori della terra d’origine e tanta creatività. La bontà, secondo la filosofia di Casillo, nasce dall’ingrediente principale: una semola rimacinata 100% pugliese da filiere controllata e certificata “Prime Terre” di Selezione Casillo lavorata in un impasto dai migliori artigiani panificatori.

“Puglia come mangi” si propone come un’esperienza di gusto a 360° tra tradizione e innovazione per accompagnare il visitatore in un viaggio narrativo grazie alla ricchezza enogastronomica della Puglia.

Leave a Reply

SHARE