a
venerdì 22 mar 2019
HomeDistribuzioneCarrefour Italia: al via la strategia di transizione alimentare

Carrefour Italia: al via la strategia di transizione alimentare

Carrefour Italia: al via la strategia di transizione alimentare

Il colosso della gdo francese ha inaugurato il nuovo ipermercato a Portogruaro, primo esempio della nuova strategia aziendale focalizzata sulla transizione alimentare. Si tratta di un format che semplifica l’esperienza d’acquisto e risponde alle esigenze dei consumatori con una proposta incentrata su valori come il territorio, le filiere qualità, il biologico e la ristorazione. Carrefour si impegna così nel guidare i propri consumatori, attraverso la proposta di azioni concrete e attività di sensibilizzazione, ad un consumo consapevole, responsabile e sostenibile.

Il remodelling di Carrefour Italia ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di ipermercati suddivisa in differenti cluster: il modello applicato a Portogruaro, infatti, prevede un percorso cliente pensato in uno stile funzionale per rendere l’esperienza d’acquisto più semplice e veloce. Aprendo nuovamente le porte ai clienti con oltre 20mila referenze assortimentali, nuovi servizi e speciali corner dedicati, il punto vendita si estende su una superficie di oltre 5mila mq.

Tra gli elementi distintivi c’è una nuova zona ristoro in cui è presente anche un Pasta Corner Barilla, primo esempio di concept ristorativo basato sul piatto più amato dagli italiani all’interno di un ipermercato: il progetto di somministrazione “Eat-In” sulla pasta è stato sviluppato in collaborazione con Barilla attraverso l’implementazione di propri prodotti, menù e tecnologie studiati per la ristorazione.

 

“Il nuovo concept inaugurato oggi a Portogruaro, che rientra all’interno dei quattro modelli di Ipermercati di Carrefour Italia, offre alla nostra clientela un’ampia scelta di prodotti di qualità ad un prezzo attrattivo e competitivo, inseriti all’interno di un contesto comunicativo incentrato su valori come l’attenzione alla filiera produttiva, la sostenibilità e la sana e corretta alimentazione – ha commentato Felice Passariello, Direttore Regionale Centro Est Carrefour Italia -. Siamo orgogliosi di valorizzare anche l’offerta territoriale, grazie alla preziosa collaborazione dei molti produttori locali e di partner d’eccezione come Barilla. Questo punto vendita rappresenta l’esempio concreto del nostro impegno di portare avanti le nostre attività di sensibilizzazione legati alla transizione alimentare”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.