Carrefour Italia: al via la strategia di transizione alimentare

Il colosso della gdo francese ha inaugurato il nuovo ipermercato a Portogruaro, primo esempio della nuova strategia aziendale focalizzata sulla transizione alimentare. Si tratta di un format che semplifica l’esperienza d’acquisto e risponde alle esigenze dei consumatori con una proposta incentrata su valori come il territorio, le filiere qualità, il biologico e la ristorazione. Carrefour si impegna così nel guidare i propri consumatori, attraverso la proposta di azioni concrete e attività di sensibilizzazione, ad un consumo consapevole, responsabile e sostenibile.

Il remodelling di Carrefour Italia ha l’obiettivo di creare una nuova generazione di ipermercati suddivisa in differenti cluster: il modello applicato a Portogruaro, infatti, prevede un percorso cliente pensato in uno stile funzionale per rendere l’esperienza d’acquisto più semplice e veloce. Aprendo nuovamente le porte ai clienti con oltre 20mila referenze assortimentali, nuovi servizi e speciali corner dedicati, il punto vendita si estende su una superficie di oltre 5mila mq.

Tra gli elementi distintivi c’è una nuova zona ristoro in cui è presente anche un Pasta Corner Barilla, primo esempio di concept ristorativo basato sul piatto più amato dagli italiani all’interno di un ipermercato: il progetto di somministrazione “Eat-In” sulla pasta è stato sviluppato in collaborazione con Barilla attraverso l’implementazione di propri prodotti, menù e tecnologie studiati per la ristorazione.

 

“Il nuovo concept inaugurato oggi a Portogruaro, che rientra all’interno dei quattro modelli di Ipermercati di Carrefour Italia, offre alla nostra clientela un’ampia scelta di prodotti di qualità ad un prezzo attrattivo e competitivo, inseriti all’interno di un contesto comunicativo incentrato su valori come l’attenzione alla filiera produttiva, la sostenibilità e la sana e corretta alimentazione – ha commentato Felice Passariello, Direttore Regionale Centro Est Carrefour Italia -. Siamo orgogliosi di valorizzare anche l’offerta territoriale, grazie alla preziosa collaborazione dei molti produttori locali e di partner d’eccezione come Barilla. Questo punto vendita rappresenta l’esempio concreto del nostro impegno di portare avanti le nostre attività di sensibilizzazione legati alla transizione alimentare”.

Leave a Reply

SHARE