Campari vende la villa in Costa Azzurra per 200 milioni

La Villa Les Cèdres a Saint-Jean-Cap-Ferrat, costruita da Leopoldo II del Belgio, era stata rilevata dalla famiglia del Grand Marnier e poi da Campari, nel 2016, con l’acquisizione del marchio francese.
Campari sta per cedere la Villa Les Cedres, a Saint-Jean-Cap-Ferrat, penisola-promontorio per milionari tra il Principato di Monaco e Nizza. L’immobile rappresenta una proprietà esclusiva di 188 anni, costituita da un’abitazione di 18mila metri quadrati e una proprietà terriera di circa 14 ettari. Per il gruppo è un’operazione da record visto la cifra 200 milioni di euro offerta nell’accordo preliminare.
La Villa era entrata nel portafoglio del gruppo italiano ai tempi dell’acquisizione di Grand Marnier nel 2016 e subito messa in vendita come da accordi con la famiglia venditrice del gruppo francese. L’accordo era di cederla non oltre la fine di giugno 2021 e comunque prima possibile e al prezzo più alto. Campari aveva concordato di trattenere 80 milioni dalla vendita e di girare il resto alla famiglia.

Includendo gli 80 milioni legati alla Villa, Campari ha venduto due aziende vinicole e alcune attività immobiliari di Grand Marnier ricavando ben 173 milioni di euro.

Leave a Reply

SHARE