Callmewine: cresce il trend del no alcol

Vini dealcolati, bevande a bassa gradazione o a zero alcol stanno conquistando sempre più i consumatori, oggi più che mai attenti e consapevoli delle proprie scelte alimentari e quindi alla ricerca di alternative che offrano anche nuove esperienze di gusto. Una crescente domanda a cui risponde Callmewine, piattaforma e-commerce specializzata nella vendita di vini e spirits, offrendo nel proprio catalogo un’ampia selezione di vini e spumanti alcol free o dealcolati, spirits analcolici, sciroppi, acqua tonica, succhi di frutta, ma soprattutto hard seltzer e kombucha.

Un mercato in piena espansione quello dei no-low alcol, in particolare tra i Millennials e la Gen Z, che si inseriscono perfettamente nel contesto socioculturale di oggi, rispondendo a una sempre maggiore necessità di prodotti che possano incontrare le molteplici esigenze dei consumatori: inclusività, versatilità e innovazione, senza compromessi sulla qualità e il gusto.

Un trend che Callmewine ha saputo anticipare già nel 2022, con l’introduzione della kombucha della realtà basca Ama Brewery, importando per primi in Italia quella che sarebbe diventata negli anni successivi una bevanda servita in numerosi ristoranti stellati e riconosciuta dai professionisti del settore come una delle migliori kombucha. Una scelta vincente, dimostrazione dell’offerta di qualità e del lavoro di ricerca svolto dai sommelier di Callmewine, che ogni giorno assaggiano e selezionano i migliori prodotti da proporre e raccontare ai propri utenti.

Perfetti per un aperitivo all’insegna della freschezza e del gusto sono anche gli hard seltzer, bevande frizzanti a bassa gradazione alcolica, aromatizzate e perfette per la miscelazione, che hanno ormai spopolato negli Usa. La linea di hard seltzer Roy’s Club è la proposta made in Italy di Callmewine per dare un tocco profumato al proprio cocktail o vivere un’esperienza di gusto unica, intensa e rinfrescante.

Grazie a un’ampia varietà di proposte dall’Italia e dal mondo, la gamma di bevande no-low alcol presente su Callmewine saprà sorprendere gli appassionati che seguono le tendenze del momento, ma anche i più curiosi che vogliono scoprire alternative originali.

Letizia Ceriani

SHARE