a
domenica 18 apr 2021
HomeBeverageCaffè, joint venture tra Evoca e Macas

Caffè, joint venture tra Evoca e Macas

Caffè, joint venture tra Evoca e Macas

Evoca e Guangzhou Macas Electronic Technology Company Limited hanno siglato un accordo per la costituzione di una joint venture. L’obiettivo è quello di creare il leader nel settore dei distributori automatici da caffè per il mercato cinese e anche per i limitrofi paesi asiatici.

La joint venture verrà finalizzata nel corso del secondo trimestre 2021. Riunisce due realtà specializzate nella progettazione, produzione e vendita di macchine professionali per caffè. Macas è uno dei pochi produttori cinesi di distributori automatici di bevande a base di caffè in grani. L’azienda ha una forte vocazione progettuale. La sua expertise è riconosciuta nelle tecnologie digitali applicate all’interfaccia grafica utente, alle soluzioni cloud e ai sistemi di pagamento, specifiche per i mercati asiatici. La bergamasca Evoca, invece, è uno dei maggiori produttori mondiali di macchine da caffè professionali. Ha un focus specifico nelle tecnologie per caffè espresso a base di caffè in grani.

Il gruppo commercializza i prodotti in oltre 140 Paesi, con filiali in Europa, Nord e Sud America, Asia e, inoltre, Australia.

 

“Evoca con i suoi marchi prestigiosi (tra cui Saeco, Gaggia Milano, Necta) è presente sul mercato asiatico da oltre vent’anni. Riteniamo che sia il momento opportuno per dare vita a una piattaforma operativa in Cina capace di svolgere attività di ricerca e sviluppo specifica per quest’area geografica […]. Siamo lieti di poter avviare questa partnership con Macas, un player di riferimento in Asia riconosciuto per la sua forte capacità innovativa. È un importante passo avanti per lo sviluppo della presenza di Evoca in Cina e in Asia”, ha affermato Andrea Zocchi (nella foto), ceo di Evoca.

Shengeng (Harding) Li, managing director di Macas: “ […] Le nostre due realtà uniranno le loro forze per diventare il player di riferimento nel mercato delle macchine da caffè per il segmento vending”.

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.