Caffè, joint venture tra Evoca e Macas

Evoca e Guangzhou Macas Electronic Technology Company Limited hanno siglato un accordo per la costituzione di una joint venture. L’obiettivo è quello di creare il leader nel settore dei distributori automatici da caffè per il mercato cinese e anche per i limitrofi paesi asiatici.

La joint venture verrà finalizzata nel corso del secondo trimestre 2021. Riunisce due realtà specializzate nella progettazione, produzione e vendita di macchine professionali per caffè. Macas è uno dei pochi produttori cinesi di distributori automatici di bevande a base di caffè in grani. L’azienda ha una forte vocazione progettuale. La sua expertise è riconosciuta nelle tecnologie digitali applicate all’interfaccia grafica utente, alle soluzioni cloud e ai sistemi di pagamento, specifiche per i mercati asiatici. La bergamasca Evoca, invece, è uno dei maggiori produttori mondiali di macchine da caffè professionali. Ha un focus specifico nelle tecnologie per caffè espresso a base di caffè in grani.

Il gruppo commercializza i prodotti in oltre 140 Paesi, con filiali in Europa, Nord e Sud America, Asia e, inoltre, Australia.

 

“Evoca con i suoi marchi prestigiosi (tra cui Saeco, Gaggia Milano, Necta) è presente sul mercato asiatico da oltre vent’anni. Riteniamo che sia il momento opportuno per dare vita a una piattaforma operativa in Cina capace di svolgere attività di ricerca e sviluppo specifica per quest’area geografica […]. Siamo lieti di poter avviare questa partnership con Macas, un player di riferimento in Asia riconosciuto per la sua forte capacità innovativa. È un importante passo avanti per lo sviluppo della presenza di Evoca in Cina e in Asia”, ha affermato Andrea Zocchi (nella foto), ceo di Evoca.

Shengeng (Harding) Li, managing director di Macas: “ […] Le nostre due realtà uniranno le loro forze per diventare il player di riferimento nel mercato delle macchine da caffè per il segmento vending”.

SHARE