Ca’ di Dio il nuovo Vretreats di Voi Hotels e Alpitour

Ca’ Di Dio, ha ufficialmente aperto il nuovo luxury hotel di Venezia firmato dalla catena Voi Hotels, frutto di un lungo lavoro di ricerca condotto dallo studio di Patricia Urquiola, noto architetto di fama internazionale. È il quarto hotel della collezione VRetreats di Voi Hotels, dopo Roma e due alberghi a Taormina: dimore storiche, vocazione internazionale e ospitalità deluxe, in cui il legame con il territorio emerge in ogni dettaglio.

Siamo a Venezia è Ca’ di Dio fa riferimento alle antiche “case di Dio” erano luoghi che offrivano accoglienza ai pellegrini che sostavano in
attesa di raggiungere il Santo Sepolcro in Terra Santa oppure per ottenere le indulgenze a Roma. Successivamente luogo per accogliere donne sole in difficoltà, nel 1544 Ca’ di Dio è stata ristrutturata da un noto architetto dell’epoca, Jacopo Sansovino.

Nei primi mesi del 2019 il Gruppo Alpitour ha acquisito il Ca’ di Dio. L’obiettivo è stato creare un concept originale e distintivo, che trova nel concetto di “casa” Veneziana la sua massima espressione, un legame profondo con il tessuto della città, ripresa in tutti i suoi ambienti sotto forma di materiali, cromie e finiture. Ogni elemento decorativo, architettonico o di illuminazione è frutto delle mani di abili artigiani locali che uniscono alla passione per il proprio lavoro i segreti e le tecniche della tradizione veneta.

Il concept si è sviluppato sulla dicotomia delle due anime di Venezia, due lati che sembrano contrapporsi ma da cui è nato un incontro interessante e un progetto distintivo: da una parte il rigore dell’edificio e la “severità” della struttura originale, dall’altra la raffinatezza e l’eleganza tradizionale rappresentativa dei palazzi veneziani. Il progetto è stato guidato da un’attenta ricerca volta a esaltare la storica raffinatezza, reinterpretata in chiave contemporanea. Non un lusso canonico ed esplicito, ma fatto di dettagli, attenzione e cura per chi viene ospitato a Ca’ di Dio. Per arrivare oggi a 57 suite e 9 camere deluxe.

Ca’ di Dio: Il ristorante Vero

Affacciato sulla riva, con una vista incantevole sulla laguna veneziana e sull’Isola di San Giorgio Maggiore, il ristorante Vero è capitanato dallo chef Raimondo Squeo. Tutti i piatti della cucina veneziana sono sapientemente rivisitati in chiave contemporanea, rispettando allo stesso tempo la stagionalità delle materie generosamente offerte dall’orto privato della corte interna. E nasce in esclusiva per Ca’ di Dio anche una linea di gin all’insegna del “Respectus”.

SHARE