Per Bonifiche Ferraresi doppio aumento di capitale

Il cda di Bonifiche Ferraresi propone due nuovi aumenti di capitale (indipendenti) per un totale 55 milioni

Il consiglio di amministrazione di Bonifiche Ferraresi ha approvato la proposta di due aumenti di capitale, uno a pagamento e uno in denaro, per 45 milioni di euro massimi complessivi. É stata approvata, inoltre, una proposta di aumento di capitale inscindibile riservato a Società agricola Tenuta il Cicalino, per un totale di 10 milioni di euro.

La prima proposta prevede di offrire azioni in sottoscrizione in via riservata agli investitori istituzionali – con esclusione del diritto d’opzione – per un ammontare complessivo massimo di 45 milioni di euro,  da eseguirsi entro il 15 febbraio 2020. L’obiettivo è reperire le risorse finanziarie necessarie alla piena implementazione del Piano Industriale 2018-2020, non reperite con l’aumento del capitale sociale di Bonifiche Ferraresi  perfezionatosi nel dicembre 2018.

In caso di integrale perfezionamento dell’aumento di capitale in denaro, le partecipazioni detenute dagli investitori saranno pari, complessivamente, al 10,36% del capitale sociale come risultante a seguito dell’esecuzione dell’aumento di capitale in denaro (e pari al 10,13% del capitale sociale a seguito dell’integrale esecuzione di entrambi gli aumenti di capitale).

 

Il prezzo d’emissione unitario (per azione) per entrambe le operazioni è previsto pari a 2,55 euro.

 

Il secondo aumento di capitale proposto è, invece, in natura e corrisponde a un valore di 10 milioni di euro, da eseguirsi entro e non oltre il 31 gennaio 2020, finalizzato all’acquisizione del ramo di azienda della Società agricola Tenuta Il Cicalino, attivo nel settore agricolo e agrituristico nel comune di Massa Marittima (GR), mediante un’operazione di conferimento a favore di BF. A seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale in natura, la partecipazione detenuta da Tenuta Il Cicalino sarà pari a circa il 2,5% del capitale sociale, come risultante a seguito dell’esecuzione dell’aumento di capitale in natura.

Leggi l’articolo precedente che riguarda Bonifiche Ferraresi, clicca qui.

Per Bonifiche Ferraresi doppio aumento di capitale

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE