Per Bonifiche Ferraresi doppio aumento di capitale
Il cda di Bonifiche Ferraresi propone due nuovi aumenti di capitale (indipendenti) per un totale 55 milioni
Il consiglio di amministrazione di Bonifiche Ferraresi ha approvato la proposta di due aumenti di capitale, uno a pagamento e uno in denaro, per 45 milioni di euro massimi complessivi. É stata approvata, inoltre, una proposta di aumento di capitale inscindibile riservato a Società agricola Tenuta il Cicalino, per un totale di 10 milioni di euro.
La prima proposta prevede di offrire azioni in sottoscrizione in via riservata agli investitori istituzionali – con esclusione del diritto d’opzione – per un ammontare complessivo massimo di 45 milioni di euro, da eseguirsi entro il 15 febbraio 2020. L’obiettivo è reperire le risorse finanziarie necessarie alla piena implementazione del Piano Industriale 2018-2020, non reperite con l’aumento del capitale sociale di Bonifiche Ferraresi perfezionatosi nel dicembre 2018.
In caso di integrale perfezionamento dell’aumento di capitale in denaro, le partecipazioni detenute dagli investitori saranno pari, complessivamente, al 10,36% del capitale sociale come risultante a seguito dell’esecuzione dell’aumento di capitale in denaro (e pari al 10,13% del capitale sociale a seguito dell’integrale esecuzione di entrambi gli aumenti di capitale).
Il prezzo d’emissione unitario (per azione) per entrambe le operazioni è previsto pari a 2,55 euro.
Il secondo aumento di capitale proposto è, invece, in natura e corrisponde a un valore di 10 milioni di euro, da eseguirsi entro e non oltre il 31 gennaio 2020, finalizzato all’acquisizione del ramo di azienda della Società agricola Tenuta Il Cicalino, attivo nel settore agricolo e agrituristico nel comune di Massa Marittima (GR), mediante un’operazione di conferimento a favore di BF. A seguito del perfezionamento dell’aumento di capitale in natura, la partecipazione detenuta da Tenuta Il Cicalino sarà pari a circa il 2,5% del capitale sociale, come risultante a seguito dell’esecuzione dell’aumento di capitale in natura.
Leggi l’articolo precedente che riguarda Bonifiche Ferraresi, clicca qui.