BluRhapsody, start up di Barilla, lancia la prima linea di pasta finger food

È nella sua attitudine di start-up lanciare idee innovative.
È nel suo gravitare nell’orbita Barilla operare nel campo della pasta. BluRhapsody presenta la prima pasta 3D finger-food.

Monoporzioni stampate in 3D ed essiccate, da avere sempre in dispensa per risolvere un aperitivo estivo, rendere memorabile l’intimità di un incontro, instillare piacere ed esclusività a un party con gli amici. Perfette per uno spuntino in barca o a bordo piscina e perché no?, per una meritata pausa dedicata a sé stessi. Un’idea regalo per stupire e farsi ricordare dall’amic* “che ha tutto”.

BluRhapsody continua così il suo cammino visionario verso la progettazione di prodotti un passo avanti, spinta dall’urgenza di andare oltre i paradigmi.

I formati
3 i formati proposti – Cube, Cupid, Sky – venduti in una box-scrigno con cassetto che contiene un vassoio di 12 pezzi.

Un cesto geometrico, un cuore e una stella, micro contenitori di pasta secca da riempire con fantasia e libertà, con cui sbizzarrirsi. Un’audace versione contemporanea della pasta, a cui calza a pennello l’appellativo amuse bouche: bocconi di puro divertimento capaci di creare un dionisiaco vortice di sensazioni, ammaliare la vista e dare gioia al palato con raffinata semplicità.

Le ricette
Non occorre avere talento, ma solo idee commestibili. E se queste mancano, sul sito Blurhapsody si trovano tante ricette sfiziose. Qui di seguito alcune proposte.
– Cube con mousse di feta, pomodorini, cetriolo, olive nere e basilico
– Cube con crema di avocado, tartare di tonno, polpo, pepe rosa e lime
– Sky con caprino, piselli freschi, ravanelli, pinoli, pepe nero, menta
– Sky con hummus di ceci, pomodorini colorati, paprika
– Cupid con crema di peperone giallo, nocciole, finocchietto e briciole di feta
– Cupid con crema di fave, gamberi, pistacchi e pepe rosa

BluRhapsody pasta 3D Finger food: un rivoluzionario approccio alla pasta, lavorazioni frutto di un artigianato digitale che mette di buonumore.

camilla rocca

SHARE