a
giovedì 14 nov 2019
HomeNè carne nè pesceBiffi Milano: in mostra il menù storico del 1905

Biffi Milano: in mostra il menù storico del 1905

Biffi Milano: in mostra il menù storico del 1905

Dall’8 al 25 marzo sarà messo in mostra il menù giornaliero del 1905, con illustrazioni di Luigi Capretti, conservato oggi presso la Civica Raccolta delle Stampe “Achille Bertarelli” del Castello Sforzesco.

Il Biffi – Ristorante in Galleria si prepara ad ospitare un pezzo della sua storia e di quella della città di Milano.

Si tratta della stampa originale della carta del giorno del 31 agosto 1905, un giovedì con le proposte tipiche del tempo. Dal risotto alla milanese ai tortellini in brodo, dai piatti freddi alle minestre e dai lessi agli arrosti. Sul retro del menù si trova la lista dei vini e dei liquori più “di moda” negli anni della Belle Époque, primi fra tutti gli champagne, ma anche vini nostrani e altre etichette europee.

 

Il “Biffi in Galleria” si trova dove nacque nel 1867, oltre 150 anni fa. Il ristorante è diventato ben presto punto di riferimento e simbolo della cucina meneghina e ancora oggi è simbolo della tradizione gastronomica della città.

Oggi come allora il Ristorante ripropone ai suoi ospiti alcuni dei piatti presenti proprio sulla storica lista del 1905 come la tipica costoletta e il risotto alla milanese, cucinati e preparati secondo le ricette originali.

 

Esposizione temporanea menù illustrato – Carta del giorno 31.8.1905, Biffi Caffè Ristorante Milano, Galleria Vittorio Emanuele

Dove: Biffi – Ristorante in Galleria

Quando: 8-25 marzo 2019; tutti i giorni dalle ore 12 alle 22

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.