Bennet accelera sull’ecommerce con il nuovo sito web

L’obiettivo è offrire un servizio veloce e flessibile per un’esperienza personalizzata e di valore.

Bennet, specializzata nel settore degli ipermercati e dei centri commerciali, ha rilasciato il suo nuovo sito web che integra la piattaforma eCommerce e il sito corporate per una nuova esperienza più ricca e personalizzata. Arriva così a compimento un lungo lavoro di potenziamento ed evoluzione progressivi della vetrina digitale di Bennet, iniziato a ottobre 2020. Il progetto nasce dalla volontà di di spingere l’acceleratore sulle attività digitali.

Il gruppo nasce nei primi anni 60 da una visione di Enzo Ratti. Oggi conta 73 ipermercati e superstore e oltre 50 punti di ritiro bennetdrive attivi, con una superficie di vendita complessiva di oltre 350mila metri quadri. Il gruppo dà lavoro a circa 8mila dipendenti.

Grande attenzione è stata dedicata alla sezione dell’eCommerce che, nella visione strategica dell’azienda, è da tempo considerato un servizio essenziale.

“Il nostro obiettivo primario è mettere a disposizione del cliente un’esperienza ricca di valore e veloce”, ha dichiarato Simone Pescatore, direttore marketing e comunicazione di Bennet, “ma anche coinvolgente e piena grazie a molte opportunità diverse: un accesso semplice a volantini e promozioni con possibilità di acquisto diretto delle referenze, un’accoglienza amichevole e dinamica nell’area riservata al programma fedeltà Bennet Club, una sezione magazine dedicata a suggerimenti, ricette e informazioni, anche questa con possibilità di acquisto diretto dei prodotti. Il sito è stato completamente ripensato per la fruizione in mobilità, garantendone massima flessibilità […]. Desideriamo dare risposte immediate e concrete a ogni micronecessità dei nostri clienti e ci siamo impegnati fortemente per ottenere questo risultato”.

“Il processo che abbiamo messo in atto”, ha aggiunto Luca Girotti, direttore sistemi informativi e innovazione di Bennet, “si inserisce nella nostra strategia generale di massima focalizzazione sulle esigenze di una clientela in continua evoluzione. Tutto il team ha raccolto la sfida, ricercando soluzioni originali e innovative ma allo stesso tempo semplici e immediate per il cliente”. E conclude: “User Experience integrata tra Istituzionale ed E-Commerce optando per un unico dominio Bennet.com. La metodologia utilizzata a Design Sprint, ci ha permesso di raggiungere gli obiettivi in continuità, senza rischi per il Business. L’attuale piattaforma […] ci permetterà di evolvere verso uno scenario in cui la convergenza tra fisico e digitale sarà sempre più forte”.

 

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