a
domenica 18 apr 2021
HomeLe professioni del ciboFederdoc, Benedetto Alessandro tra gli under 35 del CdA

Federdoc, Benedetto Alessandro tra gli under 35 del CdA

Federdoc, Benedetto Alessandro tra gli under 35 del CdA

La proposta di aprire ai giovani produttori è del presidente di Federdoc, Riccardo Ricci Curbastro.

Benedetto Alessandro, imprenditore vinicolo nato a Palermo, parteciperà ai CdA della Federdoc su indicazione del Consorzio di tutela vini Doc Sicilia.

La nomina di Alessandro fa seguito alla richiesta di far partecipare dieci giovani produttori italiani, di età inferiore ai 35 anni, con diritto di parola, ai consigli o alle altre assemblee della Confederazione Nazionale dei Consorzi volontari per la tutela delle denominazioni di origine.

Alessandro, classe 1990, lavora fin da subito nell’azienda vitivinicola di famiglia. Ha maturato esperienze specialistiche nell’emisfero Sud, in Australia e in Cile nel 2014 e 2015. Dal luglio 2015 è impegnato stabilmente in Sicilia dove all’impegno in azienda alterna consulenze enologiche a terzi, soprattutto nell’Etna.

L’obiettivo del coinvolgimento degli under 35, secondo Ricci Cubastro, è quello di far conoscere ai giovani l’attività politica e lobbystica della federazione. A questo si somma lo scopo di “formarli” coinvolgendoli nelle principali questioni politiche.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.