Bar d’Italia Illy-Gambero Rosso 2023: vince il Marelet a Treviglio

Il Marelet a Treviglio (BG) vince la ventitreesima edizione per la guida Bar d’Italia di Gambero Rosso con la partnership di illycaffè.

Dalla prima edizione il bar ha subito mutazioni profonde, di forma e di sostanza: se nei primi anni 2000 si puntava a stupire con “effetti speciali” – design, arte e spettacolo -, col passare del tempo l’arma vincente è tornata a essere la qualità dell’offerta, con un’attenzione sempre maggiore alla selezione delle materie prime. Oggi non si parla più di una tazzina, ma di una coffee experience, un percorso a 360 gradi alla scoperta dei caffè più pregiati del mondo, dalla lavorazione di chicchi fino alla degustazione. La bevanda più popolare alza l’asticella con un prodotto non solo ottimo ma di filiera controllata, possibilmente etica e sostenibile. ù

Non a caso da due anni il Premio illy Bar dell’anno viene assegnato al locale più attento a questi aspetti.

«La sostenibilità è un tema dibattuto e tenuto in alta considerazione da Gambero Rosso – spiega Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso -. Il percorso intrapreso con illycaffè grazie alla storica pubblicazione dedicata i migliori bar va da sempre in questa direzione, alla ricerca delle realtà più virtuose ed attente. Il rito mattutino del bar e del caffè, oltre a rendere la nostra giornata più “sostenibile”, contribuisce quindi ad una grande rivoluzione a portata di tazzina».

«Il bar è un punto fermo della nostra routine -. prosegue l’amministratore delegato Luigi Salerno – Una routine che ci aspettiamo sia all’insegna dell’eccellenza. I premiati e tutti i professionisti segnalati dalla guida Bar d’Italia hanno sempre dimostrato un grande spirito di iniziativa, investendo in innovazioni per stare al passo con i tempi e affrontare i cambiamenti, fermo restando la soddisfazione del cliente. I grandi maestri che hanno ottenuto le Stelle in guida ne sono un grande esempio».

Bar d’Italia Illy-Gambero Rosso 2023: vince il Marelet a Treviglio

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE