Baladin lancia una campagna di crowdfunding per Open Garden

Nuovo progetto per la birreria artigianale Baladin, che in occasione dei suoi 30 anni ha lanciato una campagna di crowdfunding per la creazione di un grande parco tematico aperto al pubblico a Piozzo, in provincia di Cuneo, dove sorge il nuovo impianto di produzione.

Nelle intenzioni del fondatore Teo Musso (nella foto) Baladin Open Garden sarà un parco di 73 mila metri quadrati immerso nella natura, ma anche un mercato contadino e un luogo d’incontro per scoprire il legame fra terra e birra.

Baladin ha scelto di utilizzare il crowdfunding (sulla piattaforma internazionale Indiegogo) «per unire il nostro desiderio di restare indipendenti con la volontà di rendere questo parco un luogo non solo aperto a tutti, ma di tutti, in linea con la filosofia Open Baladin di condivisione».

Oltre all’impianto di produzione e al parco tematico, frutto del recupero di un vecchio cascinale, Baladin ospita anche la sede esterna per gli studenti del master di alto apprendistato per mastri birrai dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Leave a Reply

SHARE