AVM Gestioni Sgr dà il via al fondo Italian Fine Food

AVM Gestioni SGR, Gestore EuVeca Società Benefit, sono state assistite dallo studio legale e internazionale Gianni & Origoni nella costituzione di Italian Fine Food, un fondo di private equity, per la valorizzazione delle eccellenze regionali del food “Made in Italy”.

In particolare, l’operatività del fondo è caratterizzata dall’investimento nel settore del c.d. “food and beverage” italiano, per agevolare l’aggregazione di piccole e medie imprese, specialmente italiane, che operano in tale settore. Il fondo si pone come obbiettivo principale, la valorizzazione commerciale delle società attive nel settore dei prodotti alimentari e di bevande, con particolare riguardo alla distribuzione e alla logistica.

È inoltre prevista la creazione di una piattaforma tecnologica multimediale che consente di generare un marketplace di logistica integrata per l’internazionalizzazione delle imprese in portafoglio, la loro attività, i loro prodotti e la loro immagine tramite l’utilizzo delle ultime tecnologie disponibili (e.g. blockchain, NFT, Virtual Reality e 360°Experience).

GOP ha supportato la SGR con un team composto dal partner Raffaele Sansone e da Marco Corda in tutti gli aspetti relativi al processo di fund formation.

Letizia Ceriani

SHARE