Autogrill rinnova l’offerta food

Cambia l’offerta food di Autogrill sulla rete Italiana. Le novità di Autogrill in Italia sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano la nuova offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali DOP e IGP, in sostanza, la scelta di alimenti premium per ogni categoria alimentare.

“Nel 2018 Autogrill ha deciso di rinnovare la propria offerta food in Italia per anticipare e interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile. Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta. Inoltre, dagli studi che abbiamo effettuato è emerso che c’è una crescente domanda di personalizzazione e di opzioni “do-it-yourself” e per tale ragione, abbiamo strutturato un’offerta su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori”. – Ha commentato Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill, che ha aggiunto: – “Il rinnovamento dell’offerta ha coinvolto ogni categoria di prodotto, ad iniziare dai panini e dalle insalate Super Life che sono stati ideati all’interno dello Spazio Fucina, un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione del nostro Gruppo, dedicato alla sperimentazione e alla ricerca gastronomica per accrescere la qualità della food experience dei nostri clienti”.

Il rinnovamento dell’offerta coinvolge tutti i prodotti, in particolare Autogrill presenta i nuovi panini, declinati in tre famiglie: i ‘Grandi Classici’, continueranno infatti a far parte dell’offerta i panini ‘iconici’ di Autogrill, dalla Rustichella al Camogli, dal Bufalino all’Apollo, i ‘Benvenuti a…’, che puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali, dal ‘Benvenuti a…Milano’ con il tipico salame Milano, al ‘Benvenuti a…Norcia’ ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro-Italia. Infine, i panini ‘Dalla Cucina’ con ingredienti ricercati e accostamenti inediti, come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado.

Parte integrante della nuova offerta è la linea di insalate Super Life dove protagonisti sono isuper food, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo. Si tratta di alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma. Le nuove insalate mirano a soddisfare i bisogni di un target di consumatori attento alla leggerezza e al benessere anche quando viaggia.

Leave a Reply

SHARE