Autogrill: fatturato di 2,27 miliardi nel primo semestre

Diminuiscono i ricavi in Europa e in Italia ma aumentano i margini per Autogrill. Cresce il canale aeroportuale a livello globale mentre diminuisce quello autostradale (-3,4%).
Autogrill continua a crescere grazie al Nord America e al canale aeroportuale, con un +8%, come raccontato su foodcommunity.it. Il gruppo infatti, per il primo semestre 2019, ha messo a segno un fatturato di 2,27 miliardi di euro, registrando un +4,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. In Italia il gruppo ha realizzato ricavi per 474,4 milioni di euro, in calo dell’1,5%.

Il risultato netto si attesta a 115 milioni di euro nel primo semestre, in calo del 3,4% su base annua.

“Nel primo semestre 2019 i ricavi del gruppo hanno proseguito il trend di crescita, con una solida performance like for like e importanti nuove aperture e acquisizioni. I margini hanno registrato un ulteriore miglioramento, con una crescita della redditività in Nord America ed Europa – ha commentato l’ad Gianmario Tondato Da Ruos (nella foto) –. Nel primo semestre, ha segnalato infatti Autogrill, sono stati siglati nuovi contratti e rinnovi per 1,5 miliardi di euro complessivi, oltre all’acquisizione di Pacific Gateway, operatore con 51 punti vendita in 10 aeroporti statunitensi”.

 

Leave a Reply

SHARE