Autogrill acquisisce la ristorazione di Cms negli aeroporti di LA e Las Vegas

Autogrill annuncia che la propria controllata HMSHost ha perfezionato l’operazione di acquisizione delle attività di ristorazione aeroportuale della società concessionaria Concession Management Services (CMS). Il prezzo negoziato tra le parti è di 36,8 milioni di dollari. Il trasferimento della gestione dei 16 punti vendita – 12 al Los Angeles International Airport e 4 al McCarran International Airport di Las Vegas – è effettivo dal 20 agosto.

La stima dei ricavi annuali delle attività coinvolte nell’operazione è pari a circa 50 milioni di dollari nel 2016, per uno store cash flow stimato di 8 milioni. L’acquisizione è funzionale all’obiettivo strategico del Gruppo di un continuo rafforzamento delle attività di HMSHost nel settore dei servizi di ristorazione aeroportuale in Nord America.

Grazie all’operazione HMSHost, già presente nei due aeroporti, aggiungerà alle sue attività la gestione di ristoranti quali Panda Express, due Marmalade Café, Rolling Stone Bar, Loteria Grill, BLD (Breakfast Lunch Dinner) e Wolfgang Puck a Los Angeles, e Einstein Bros. Bagels, 360 Gourmet Burritos, Baja Fresh e Carl’s Jr. a Las Vegas. La firma dell’accordo preliminare per l’acquisizion e da CMS era stata annunciata da Autogrill lo scorso 21 giugno.

Autogrill acquisisce la ristorazione di Cms negli aeroporti di LA e Las Vegas

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE