Al via il RefettoRio di Bottura in Brasile

Con una cena inaugurale che ha visto ai fornelli Massimo Bottura (nella foto), ha ufficialmente aperto RefettoRio Gastromotiva, il progetto dello chef numero 1 al mondo e del collega David Hertz alle Olimpiadi di Rio con l’obiettivo di sfamare indigenti e bisognosi attraverso il recupero degli scarti alimentari del Villaggio Olimpico.

Diversi partner e sponsor italiani, da Cantine Ferrari ad Alitalia, hanno contribuito al progetto delle ong Food for Soul e Gastromotiva nella favela di Lapa.

Tra gli chef ospiti che cucineranno gli scarti di cibo ci sono Davide Oldani (già a Rio per guidare la cucina di Casa Italia), Alain Ducasse, René Redzepi, i fratelli Adrià e Mario Batali.

La mensa, in grado di fornire 108 coperti a servizio, resterà in attività anche dopo le Olimpiadi a conferma dell’impegno nel portare avanti il progetto del Refettorio, già avviato a Milano e in altre città.

Al via il RefettoRio di Bottura in Brasile

Leave a Reply

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE