Auricchio acquisisce Cascine Emiliane
Importante acquisizione per Auricchio Spa, storica azienda nata a San Giuseppe Vesuviano (Napoli) e leader mondiale del Provolone, che ha comprato la società Cascine Emiliane, uno dei più grandi stagionatori e confezionatori di Parmigiano Reggiano.
La società guidata da Antonio, Giandomenico e Alberto Auricchio allarga così la sua gamma di formaggi e festeggia i 140 anni dalla fondazione con una nuova importante acquisizione. Il gruppo ha un fatturato di circa 250 milioni e conta su un organico di 500 dipendenti.
L’acquisizione della maggioranza dell’azienda emiliana con i suoi 45 dipendenti, impianti, clienti, è costata 7 milioni. Cascine Emiliane, con un fatturato di 45 milioni di cui 75% dovuto all’export, da oltre 20 anni propone al mercato una selezione di altissima qualità di Parmigiano Reggiano. La sede rimarrà a Castelnovo Sotto (RE) e presidente della società è stato confermato Giuseppe Filippini.
“È stata per noi una scelta strategica”, dichiara Alberto Auricchio (nella foto), amministratore della Gennaro Auricchio Spa, “sia per arricchire la nostra offerta a marchio Auricchio con Parmigiano di primissima scelta, sia perché i radicati rapporti che da anni Cascine Emiliane ha con clienti per noi importantissimi ci aiuterà a consolidare il nostro modello di crescita soprattutto all’estero, proponendoci come partner in grado di offrire una gamma completa e di alta qualità di tutti i formaggi della grande tradizione italiana”.