Atlante amplia il portfolio con una linea premium di cioccolato svizzero

La linea di tavolette, certificate da Rainforest Alliance, sarà realizzata a marchio proprio “Le Grand Suisse”.

Atlante, azienda bolognese che opera come partner strategico delle principali catene della gdo italiana ed estera, amplia la gamma dedicata al dolciario. L’azienda ha, infatti, lanciato sul mercato una nuova linea premium di tavolette di cioccolato svizzero realizzate a marchio proprio: “Le Grand Suisse”.

In Italia, il cioccolato continua a essere un prodotto molto amato. In particolare, nel 2020, il mercato delle tavolette di cioccolato ha raggiunto i 531 milioni di euro. Si tratta di una crescita a valore del +9% rispetto al 2019. Anche Atlante, presente da diversi anni in questo mercato con tavolette di cioccolato svizzero a marchio privato e di fantasia, ha avuto una performance eccellente. Ha raggiunto un +30% a valore nelle vendite di cioccolato svizzero nel 2020.

Tutte le tavolette saranno realizzate dalla cioccolateria Frey.

“Atlante è orgogliosa di proporre sul mercato una cioccolata svizzera premium che si contraddistingue per la certificazione Rainforest Alliance – dichiara Paola Diani, category manager del cioccolato in Atlante. “ Il cacao utilizzato sarà infatti certificato e tutta la lavorazione rispetta i migliori standard che includono nuove misure per migliorare le pratiche agricole, combattere la crisi climatica, preservare le foreste, proteggere i diritti umani di agricoltori e lavoratori e migliorare i loro mezzi di sussistenza. L’impiego di cacao certificato Rainforest fa parte di un programma più ampio che vede Atlante sempre più attenta al raggiungimento su diversi fronti di obiettivi che possano contribuire a un miglioramento ambientale e sociale […]”.

SHARE