Apre il ristorante Batticör di Torre GalFa con una proposta all day dining

Nel centro della città di Milano, a pochi passi dalla Stazione Centrale e dal dinamico quartiere di Isola, il ristorante Batticör apre al pubblico con una energia fresca e sostenibile che punta a far “battere il cuore”. 

All’interno di Torre GalFa, il moderno grattacielo progettato dall’architetto Melchiorre Bega nella seconda metà degli anni Cinquanta, il Batticör mira a diventare hot-spot del dinamico paesaggio urbano circostante e accoglie i propri ospiti durante tutto l’arco della giornata. Un’ampia scelta di proposte gastronomiche che vanno dalla colazione, al light lunch, fino ad arrivare al brunch domenicale, all’aperitivo, alla cena e al dopo cena con cocktail e DJ session, ma anche mostre di arte contemporanea, lo rendono una meta stimolante e innovativa. 

“Il nostro obiettivo principale è la sostenibilità, un piccolo contributo per proteggere e salvaguardare l’ambiente” spiega Umberto Passarelli, F&B Manager del ristorante Batticör. “Per questo scegliamo prevalentemente prodotti italiani e lombardi da agricoltura sostenibile, cercando di ridurre al minimo il nostro impatto ambientale”.

Ed è così che tra i partner del ristorante troviamo fornitori con la filosofia comune dell’ecosostenibilità. La carne proviene da Gamba Edoardo Enterprise, un’azienda familiare nata nel 1880 che fa dell’energia sostenibile e del km 0, ove possibile, i pilastri principali della propria filiera produttiva. Frutta e verdura provengono, invece, da agricoltori e produttori lombardi che operano nel rispetto della natura e della tutela dell’ambiente. La carta vini è popolata di piccoli produttori biologici e biodinamici, mentre la birra viene da Acme, un microbirrificio di Basiano, in provincia di Milano. 

Il menu, fresco e dal cuore milanese, cambia spesso in base al momento della giornata, alla stagionalità e alla disponibilità delle materie prime sul mercato. Opzioni vegetariane e vegane, pasta fresca fatta a mano in diverse miscele di farine, classici della tradizione regionale italiana e secondi piatti di carne e pesce scelti garantendo il rispetto del benessere animale, rendono Batticör un ristorante adatto a tutti coloro che fanno del rispetto dell’ambiente il proprio pane quotidiano. 

Da questi presupposti vediamo una carta che mira quanto più possibile allo zero waste, con una ricca proposta di piatti della tradizione italiana e che accosta al pescato del giorno proveniente dal Mediterraneo verdure fresche di stagione.  

Non meno importante il brunch domenicale disponibile dalle ore 12:00 alle ore 15:00 che propone un ricco buffet che varia tra insalate, sandwich, primi piatti, secondi piatti, contorni e dolci, ma anche uova in diverse vesti, bevande calde e fresche. A condire il tutto, Live Music e DJ Set. 

Per l’aperitivo, invece, Batticör propone una formula originale che prevede l’alternarsi di “battiti”, ovvero piccole proposte di cucina italiana regionale in degustazione che raccontano le tradizioni della nostra penisola. 

Il nuovo locale si inserirà perfettamente nella dinamicità cittadina, offrendo un ambiente stimolante e giovanile che smuove tutti i sensi, compreso quello etico. 

Apre il ristorante Batticör di Torre GalFa con una proposta all day dining

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE