A maggio apre Il Foyer, il nuovo ristorante de La Scala

Dopo il rinnovamento dei locali aprirà il Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer, evoluzione del Marchesino.

Concluso il restyling del ristorante del teatro milanese, creato da Gualtiero Marchesi nel 2008, aprirà a maggio con un nuovo nome: Il Foyer. In attesa dell’inaugurazione ufficiale e in occasione del Salone del Mobile 2019, dal 9 aprile è prevista una soft opening del bar aperto dalle ore 8 alle ore 20.

Il nuovo locale, ristrutturato dall’architetto Michael Vincent Uy, è ispirato ai decori del Teatro alla Scala. Il riso e oro di Gualtiero Marchesi, piatto icona riconosciuto nel mondo, diventa invece il centro del marchio del nuovo ristorante.

Le redini della cucina sono affidate all’executive chef è Anatolij Franzese (nella foto a destra) che, prima di approdare al mondo Marchesi nel 2016, ha lavorato con gli stellati Antonio Mellino e Giorgio Locatelli. Le caratteristiche del nuovo menù saranno semplicità ed eleganza.

La pasticceria è invece affidata al pastry chef italo-argentino Matias Ortiz (nella foto a sinistra). Il cocktail bar sarà guidato dal milanese Matteo De Palma, che approda a Il Foyer dopo una carriera nell’hôtellerie milanese, dal Park Hyatt al Principe di Savoia.

 

Leave a Reply

SHARE