a
martedì 20 ago 2019
HomeFoodA maggio apre Il Foyer, il nuovo ristorante de La Scala

A maggio apre Il Foyer, il nuovo ristorante de La Scala

A maggio apre Il Foyer, il nuovo ristorante de La Scala

Dopo il rinnovamento dei locali aprirà il Ristorante Teatro alla Scala – Il Foyer, evoluzione del Marchesino.

Concluso il restyling del ristorante del teatro milanese, creato da Gualtiero Marchesi nel 2008, aprirà a maggio con un nuovo nome: Il Foyer. In attesa dell’inaugurazione ufficiale e in occasione del Salone del Mobile 2019, dal 9 aprile è prevista una soft opening del bar aperto dalle ore 8 alle ore 20.

Il nuovo locale, ristrutturato dall’architetto Michael Vincent Uy, è ispirato ai decori del Teatro alla Scala. Il riso e oro di Gualtiero Marchesi, piatto icona riconosciuto nel mondo, diventa invece il centro del marchio del nuovo ristorante.

Le redini della cucina sono affidate all’executive chef è Anatolij Franzese (nella foto a destra) che, prima di approdare al mondo Marchesi nel 2016, ha lavorato con gli stellati Antonio Mellino e Giorgio Locatelli. Le caratteristiche del nuovo menù saranno semplicità ed eleganza.

La pasticceria è invece affidata al pastry chef italo-argentino Matias Ortiz (nella foto a sinistra). Il cocktail bar sarà guidato dal milanese Matteo De Palma, che approda a Il Foyer dopo una carriera nell’hôtellerie milanese, dal Park Hyatt al Principe di Savoia.

 

Vota questo articolo
Nessun commento

Aggiungi un commento

Accesso

Hai dimenticato la Password?

Registrati

Reset della password
Per favore inserisci la tua email. Riceverai una nuova password via email.