Apre a Milano Corner 58, la nuova pizzeria gourmet by Roberto Conti

Corner 58 by Roberto Conti apre a Milano il 20 Maggio in Viale Argonne 11, angolo Via Pietro Da Cortona, un nuovo concept di pizzeria gourmet con l’aggiunta di piatti gustosi e creativi, un locale urban life dall’ambientazione in stile newyorkese dove si respira un’atmosfera accogliente e internazionale, luci soffuse, design ricercato con mattoni a vista e tavoli in legno.


Dopo molteplici esperienze di alto profilo a fianco di chef di fama internazionale (Carlo Cracco, Pietro Leemann, Andrea Berton e Luigi Taglienti) e conquistata la stella Michelin alla guida del ristorante Trussardi Alla Scala di Milano, lo chef Roberto Conti ha dato vita ad un nuovo progetto.

Il tutto nasce da un’idea dello chef che intravede in un locale in viale Argonne la possibilità di creare un concept innovativo di pizza, dove Roberto con la sua creatività ha ideato pizze e piatti con ingredienti ricercati. Alla base un’accurata selezione di materie prime in grado di esprimere gusto e sapore per rendere il pranzo o la cena presso Corner58 una vera experience. Roberto racconta la sua idea ad un suo amico, noto imprenditore di Vigevano, Francesco Cottino, che accoglie l’idea, la interiorizza ed inizia a pensare alla sua realizzazione, decidendo di investire e di essere parte attiva di questo progetto, ecco svelato come a volte i sogni diventano realtà.

Una bella sorpresa per tutti gli amanti del gusto, della qualità e dell’innovazione insomma, in una città che, dopo aver avuto una battuta di arresto, sta rinascendo più forte di prima. Una città che ha bisogno di Roberto Conti come lui ha bisogno di Milano, del suo ritmo e della sua intensità, di questo palcoscenico che spinge gli chef a migliorarsi e a innovare.

Per tutti i clienti sarà sempre prevista l’amuse bouche, la sua mitica “pizza liquida”, il classico benvenuto tipico dei ristoranti stellati e già questo è un biglietto da visita di una pizzeria che si vuole distinguere, unica nel suo genere.
Non mancheranno poi nel menù le classiche pizze universalmente riconosciute, la margherita, la marinara, la capricciosa, ma ci si addenterà poi in un contesto dove la mano dello chef farà scoprire sapori nuovi con le pizze milanese, tonnata, parmigiana, carbonara e ligure e un omaggio alla città di Milano, alle città di Portofino e Montecarlo.

Oltre alle pizze, la proposta prosegue con il vitello tonnato, la battuta di manzo, le tartare di gambero, scampo, salmone, tonno, ricciola in ceviche, tonno, le sfiziosissime insalate e per i più esigenti ostriche e caviale.
Tutti gli ingredienti e le materie prime di eccellenza sono scelti personalmente dallo chef, che sarà affiancato dal suo pizza-chef Michele Botta, appassionato fin da bambino al lavoro del padre, pizzaiolo di Napoli da generazioni, che gli ha trasmesso professionalità e dedizione al mestiere.

Non mancherà una carta vini con etichette importanti di champagne e tutto ciò che può impreziosire il locale ed essere attraente per un pubblico curioso e con particolari aspettative. Il menu di Roberto Conti è tutto da provare, lo chef sarà presente in alcune sere della settimana e nuovamente protagonista a Milano con un concept articolato, se vogliamo complesso, ma accessibile a tutti.

Apre a Milano Corner 58, la nuova pizzeria gourmet by Roberto Conti

camilla rocca

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC srl – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 10.000,00 i.v.

Copyright 2022 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE