Antonio Saladino nominato presidente del CdA di Sweet Africa

La nomina

Il Consiglio di Amministrazione della società Sweet Africa (la cui partecipazione è detenuta da Celebron e da Mgm World società del Gruppo che fa capo all’imprenditore bergamasco Matteo Maffeis) ha annunciato la nomina di Antonio Saladino (in foto) quale presidente del CdA con esclusive funzioni di rappresentanza legale. Marco Nicolini è stato confermato nel ruolo di amministratore delegato della società.

Antonio Saladino medico veterinario con una specializzazione sull’igiene degli alimenti, dal 1993 al 2017 è stato sub commissario presso l’istituto Zooprofilattico del mezzogiorno. Dal 1997 al 1999 è stato nel consiglio d’Amministrazione della società per la imprenditorialità giovanile (Legge De Vito) nominato dall’allora ministro del Tesoro Carlo Azeglio Ciampi, dove si fece promotore di circa 100 aziende nel settore agroalimentare aiutandole nella fase di start up e collaborando anche alla creazione della rete commerciale di queste sul territorio nazionale ed internazionale.

La start-up

Sweet Africa è una start-up innovativa attiva dal 2020 con l’obiettivo di portare nelle case di tutti i consumatori il gusto originale della frutta tropicale essiccata e della frutta secca del Kenya nata anche grazie alla collaborazione con l’acceleratore di impresa E4impact ed Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, contribuisce allo sviluppo di competenze agronomiche e imprenditoriali del Kenya e dell’East Africa. 

Da Marzo 2023, Sweet Africa avrà in commercio tutta la linea dried fruit interamente controllata attraverso la tecnologia blockchain. 

Tutti i prodotti Sweet Africa sono presenti già presso alcune insegne della GDO, nel canale horeca, nel canale vending machine, con l’obiettivo a breve di formalizzare importanti contratti con players nazionali per la distribuzione moderna.  

Antonio Saladino nominato presidente del CdA di Sweet Africa

Letizia Ceriani

Foodcommunity.it
 
è il sito del Gruppo dedicato al business del settore food & beverage nato nel 2016. Il portale ha l’obiettivo di raccontare, attraverso notizie e approfondimenti, lo scenario economico e i protagonisti del mondo enogastronomico in Italia e all’estero.
Grande attenzione è rivolta agli chef stellati e alle aperture di nuovi ristoranti, così come alle mosse delle aziende del food, dalle multinazionali ai piccoli produttori.
Il mondo del cibo raccontato con un approccio economico e il faro puntato sui personaggi più rilevanti del settore (Chef, ristorazione alta gamma, piccoli produttori di eccellenza).
 
Inoltre, ogni due settimane, Foodcommunity.it pubblica contenuti su MAG, il primo quindicinale digitale interattivo dedicato alla business community italiana. In ogni numero: interviste a avvocati, general counsel, amministratori delegati, avvocati, banker, advisor, fiscalisti; studi di settore; interviste; report post awards etc. Fra i grandi appuntamenti annuali di Foodcommunity.it per MAG, i fatturati degli studi e la classifica dei 50 Best Lawyers.

MAG è digitale, gratuito e disponibile su App Store, Google Play (MAG LC) e sui portali del Gruppo LC Publishing Group S.p.A.

Per maggiori informazioni, visita il sito del Gruppo www.lcpublishinggroup.com

LC Publishing Group S.p.A. – Via Tolstoi 10 – 20146 Milano – Tel. 0236727659 – C.F./P.IVA 07619210961
REA 1971432 Registro delle Imprese di Milano – Cap. Soc. Euro 50.000,00 i.v.

Copyright 2023 © All rights Reserved. Design by Origami Creative Studio

SHARE